Grande Fratello 2023, Anita Olivieri e Beatrice Luzzi sempre più ai ferri corti

Quanti rapporti tesi vuoi al Grande Fratello 2023? Sì. Prendendo in prestito un meme dei social, potremmo così riassumere le dinamiche più calde del reality, soprattutto ora che siamo alle battute finali. La 42a puntata del programma ha riportato i riflettori sulle turbolenze tra Anita Olivieri e Beatrice Luzzi; inutili i tentativi di riappacificazione, le due non sembrano proprio trovare un punto d’incontro.



Incalzate da Alfonso Signorini, entrambe hanno offerto le proprie posizioni nel merito degli ultimi scontri e, neanche a dirlo, i pareri sono stati agli antipodi. La prima a prendere la parola è stata Anita Olivieri: “Ho cambiato il mio atteggiamento verso di lei, so quello che ho passato e che mi sono data un tempo limite per lavorare su di me e cercare di capirla. Abbiamo anche vissuto bene l’ultimo periodo e ne sono felice perché sono fiera del percorso che ho fatto. Ma se lei vuole continuare ad essere quel tipo di persona…”.



Beatrice Luzzi replica ad Anita Olivieri: “Quello che ha fatto con Giuseppe…”

Alle parole di Anita Olivieri non poteva non replicare con fermezza Beatrice Luzzi: “Una ragazza intelligente come lei come può non rendersi conto della cattiverie che ha detto e fatto nei miei confronti. Io penso che il pubblico ricordi tutto, io non ho questa gran memoria. Poi ultimamente, come io avrei voluto dall’inizio, abbiamo trovato un equilibrio…”. L’attrice ha poi aggiunto: “Quello che è successo ultimamente però non è un piccolo dettaglio. Aver chiuso così con Giuseppe mi ha fatto tornare tutto, lei gli ha sbattuto la porta in faccia e mi sono resa conto che ha fatto come con me, non lo ha fatto nemmeno parlare…”.



Alfonso Signorini ha dunque chiesto il parere anche di altri concorrenti, in particolare di Giuseppe Garibaldi che è stato chiamato in causa da Anita Olivieri e Beatrice Luzzi. “Se Bea fosse stata più delicata nel difendermi io le avrei dato certamente ragione, a me non sono piaciute le parole e i toni. Io non vedo in Anita una strega o una persona aggressiva. Non penso che da quando è andato via Stefano sia rimasta sola, io sono il primo che va da lei a parlare, non esiste nessun branco…”. Parole al miele per l’attrice sono invece arrivate da un ex concorrente del Grande Fratello 2023, Vittorio Menozzi. “Quando si dice che lei non ha dato niente a nessuno mi sento preso in causa, se io ho dato qualcosa invece devo dire grazie a lei. Bisogna avere anche la capacità di saper ricevere quello che lei sa dare”.