Chi è Anita Ward di Ring My Bell ospite de I Migliori Anni
Anita Ward con Ring my bell torna a I Migliori Anni, il varietà di successo condotto da Carlo Conti in prima serata su Rai1. La popolare cantante statunitense è tra gli ospiti della terza puntata con il suo brano di maggiore successo che le ha permesso nel 1979 di raggiungere la vetta delle classifiche di mezzo mondo. Classe 1956, Anita è nata il 20 dicembre a Memphis nel Tennessee ed è ricordata nel mondo della musica per essere l’interprete della canzone “Ring my bell”. Un brano disco dance con cui ha conquistato le classifiche del 1979, anno in cui ha pubblicato anche il suo primo album d’esordio “Songs of love”.
E a pensare che inizialmente Anita rifiutò il brano quando le venne proposto dal produttore discografico Frederick Knight in quanto non credeva nelle potenzialità del brano. Alla fine poi l’ha incisa “Ring my bell” diventando popolare in tutto il mondo. Nonostante il grande successo mondiale la sua carriera artistica è stata molto breve.
Anita Ward dopo il successo di “Ring my bell”
Dopo il grandissimo successo di “Ring my bell”, Anita Ward nel 1980 pubblica il secondo album di inediti dal titolo “Sweet surrender” senza però incontrare il successo dell’anno prima; anzi il disco venne quasi bocciato dalla critica e dal pubblico. A peggiorare la sua carriera anche un bruttissimo incidente stradale e una serie di litigate con il produttore discografico Frederick Knight. Il suo nome, infatti, sparisce per quasi 10 anni fino al ritorno nel 1989 con “Wherever there’s love”, il terzo ed ultimo album.
Seguono tantissimi anni di silenzio fino al ritorno nel 2011 con il singolo “It’s my night”
Anita Ward ebbe una carriera relativamente breve. L’anno seguente il successo di “Ring my bell”, nel 1980, pubblicò il secondo album “Sweet surrender” che non ebbe grandi riconoscimenti da parte di critica e pubblico. Un brutto incidente stradale e i litigi con Knight fecero il resto e della Ward non si seppe più nulla fino al 1989 quando uscì il suo terzo (e ultimo) album “Wherever there’s love”. Nel 2011 ha pubblicato il singolo “It’s my night”.