Un’opportunità, questo chiede Anna alla figlia Giulia a C’è posta per te dopo che si sono perse per anni. Sono ormai 16 anni che non si vedono, ma la ragazza frequenta la zia, la sorella della madre. Di fatto, la ragazza non sa cosa voglia dire avere una madre. Poi è andato via il padre per lavoro, quindi sapeva di avere due genitori, che però non erano con lei. “Se voleva fare qualcosa poteva farlo, poteva non aspettare tutto questo tempo. Quando ero piccola avevo una foto sua nel cassetto e ogni mattina le davo il buongiorno”. Giulia, dunque, si ritrova a decidere se conoscere la madre che non ha mai avuto, una donna che però non conosce affatto. “Ero sicura che non era il momento giusto quando stavi con tuo padre e la sua famiglia”, spiega Anna.



Ora però Giulia è più matura. “Delle risposte non potrò mai averle”. Molto combattuta sulla possibilità o meno di aprire la busta, la giovane ha ottenuto dei minuti per confrontarsi col fidanzato. Sono trascorsi diversi minuti in silenzio, con Maria De Filippi che ad un certo punto ha raggiunto la coppia. Dopo diversi minuti, Maria De Filippi è tornata davanti alle telecamere di C’è posta per te spiegando che Giulia ha voglia di conoscere la madre Anna, ma non vuole deludere la sua famiglia e avere problemi col padre, visto che per lei ci sono sempre stati. Dunque, alla fine la busta viene aperta.



Anna prova a riallacciare i rapporti con la figlia Giulia

La seconda storia di C’è posta per te è quella di Anna, che si è presentata nello studio di Maria De Filippi con i figli Antonio e Gianluca. Proprio loro hanno chiamato il programma, perché vogliono che la mamma possa rivedere l’altra figlia, Giulia, dal vivo e che possa sentire la sua voce. Loro hanno rapporti con la sorella e hanno cercato in tutti i modi di farle riavvicinare, ma ogni volta che parlano a Giulia della mamma, la sorella ha risposto con distacco, spiegando di non volerla vedere.

La donna, brasiliana, aveva 19 anni quando è rimasta incinta del primo figlio. L’uomo con cui stava la mise di fronte ad una scelta: l’aborto per stare lui. Ma lei ha deciso di tenere il figlio. In Italia ha incontrato il padre di Antonio e Gianluca, da cui però poi si è separata, pur restando in ottimi rapporti. Nessuno dei due ha parlato male l’uno dell’altro. Tutto precipita quando Anna incontra il padre di Giulia, conosciuto in discoteca.



La storia di Anna e l’allontanamento dalla figlia

“Ho perso la testa, è stato un colpo di fulmine. Mi ha soggiogata mentalmente, infatti lo feci venire a vivere con i miei figli. Poi mi resi conto che era diverso, ma ero già incinta di Giulia. Ero incinta e innamorata di un uomo che mi dava tutt’altro che amore”, ha raccontato a C’è posta per te. Anna decise di andare a vivere da sola con la figlia Giulia e l’uomo, mentre gli altri tre figli rimasero con l’ex. Per un periodo è anche scappata in Portogallo, poi è tornata in Italia e si è lasciata convincere dalla famiglia di lui ad andare in vacanza in Spagna, dopo la quale non riusciva più a vedere la figlia. Da quando aveva sei anni, dunque, non ha più visto la figlia Giulia, se non da lontano, per paura di avvicinarsi a quella famiglia. Con l’aiuto dei figli spera di riuscire a raccontare la sua verità alla figlia e a riallacciare i rapporti con lei.