La vita di Asia Argento è stata segnata dal dolore sin dall’infanzia quando ha dovuto dire addio alla sorella Anna Ceroli morta quando aveva soli 22 anni a causa di un incidente stradale. Un lutto che ha sconvolto la vita Daria Nicolodi, mamma di Asia, e dello scultore Mario Ceroli, ma anche delle sorelle Asia e Fiore che erano cresciute insieme. La prima a scoprire della morte della sorella Anna Ceroli è stata Fiore Argento che, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, ha ricordato quel terribile momento, spiegando come fosse da sola a casa quando è venuta a conoscenza della morte della sorella. Due ore dopo, sarebbero rientrati i suoi genitori, a cui dare la drammatica notizia: “Non sapevo come dirlo, che parole usare”, ha spiegato nell’intervista.



Non solo, Fiore Argento ha anche aggiunto: “il primo ad arrivare era stato mio padre che è rimasto di marmo e si è chiuso nella sua stanza fino al giorno dopo”.

Asia Argento e la morte della sorella Anna Ceroli: “ci hanno abbandonate a noi stesse”

La morte di Anna Ceroli ha sconvolto anche la vita della sorella Asia Argento che all’epoca aveva soli 19anni. Una morte che ha lasciato la figlia di Dario Argento sotto shock per diversi mesi come ha raccontato in una intervista rilasciata a Verissimo. Nelle sue parole, Asia ha espresso anche del dolore nei confronti dei genitori, rei di non essere riusciti a proteggerle da quel dramma e dalle sue conseguenze. A soffrire forse più di tutti la morte di Anna è stata Fiore Argento stando a quanto rivelato dalla sorella Asia: “lei ha dovuto portare il peso da sola in quell’occasione perché sua madre non c’era, mia madre non c’era, papà si è chiuso”.



Proprio Asia Argento sui social ha voluto ricordare la sorella Anna nel giorno del suo compleanno con un posto davvero emozionante: “Anna Ceroli Nicolodi 9/6/1972 – 29/9/1994. Oggi la mia bellissima sorella avrebbe compiuto 43 anni. Ma è stata scelta per diventare uno spirito superiore, puro”. L’immagine data dalla celebre attrice è quella di una sorella che, nonostante tutto, è ancora al loro fianco, per vegliare sulle vite di chi ama. Motivo per il quale Asia, alla fine del suo post, ha invitato tutti a pregare “per tutte le anime dei vostri cari che se ne sono andati”.