Nella sua intervista a Verissimo, Asia Argento ha ricordato il grande dolore per la morte prematura della sorella Anna. Fu un incidente d’auto a portarla via per sempre dopo quella che non era stata una vita facile: “Era una ragazza che aveva sofferto tanto e io soffrivo per lei. Vedermela strappata via da un incidente stradale è stato inimmaginabile.” ha ammesso la Argento nel corso della chiacchierata. Non è stato facile per Asia rialzarsi dopo questo dramma: “Quando è successo sono caduta in una forte depressione, sono stata sei mesi a letto”, ha raccontato, “Poi mi sono rialzata”. Un ricordo, quello della sua amata sorella, vivo così come il dolore per la sua morte. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Anna Ceroli, com’è morta la sorella di Asia Argento

Oggi Verissimo riproporrà l’intervista di Asia Argento e la sua lunga storia fatta di successi ma anche di tanto dolore. In particolare, tra i temi toccati, ci sarà anche quello relativo alla morte, a soli 22 anni, della sorella Anna Ceroli. All’epoca lei aveva da poco compiuto 19 anni e quell’incidente la distrusse tanto da finire in analisi per comprendere e accettare la cosa: “Ci ho lavorato tantissimo in analisi, meditazione e preghiere ma ancora oggi fatico a comprendere quello che è successo, aveva sofferta così tanto: prima l’anoressia poi era stata mandata via da mia madre. Era una persona che soffriva molto, ma speravo si rimettesse, ma vederla strappata via da un incidente stradale è stata una cosa inimmaginabile”. Ma come è morta Anna Ceroli? La sorella di Asia Argento è morta all’età di ventidue anni a causa di un incidente motociclistico nel settembre del 1994 e proprio per questo la produttrice e attrice ha vietato alla figlia Anna Lou l’utilizzo del motorino.



Anna Ceroli, la sorella di Asia Argento morta in un incidente a 22 anni

Anna Ceroli è nata nel 1972, tre anni prima la sorella Asia Argento, e il loro rapporto è stato da sempre molto solido nonostante avessero due padri diversi. Il padre di Anna fu il grande artista Mario Ceroli, mentre Asia nacque dalla storia di Daria Nicolodi con Dario Argento re dell’horror. Sui social Asia Argento ricorda spesso la sorella e ultimamente le ha dedicato un dolce pensiero: “Pregate per tutti gli spiriti dei vostri cari che sono passati a miglior vita, sono i vostri alleati nelle vostre lotte e nei vostri progressi. Ti amo sorellina”.

Leggi anche

Asia Argento: "Morgan, accuse di stalking? Ossessionato da Angelica Schiatti"/ "Anna Lou? Ecco com'è davvero"