Anna Dan, chi è la moglie di Gianni Morandi: il primo incontro
Anna Dan è la seconda moglie di Gianni Morandi. Il cantante è stato sposato con la nota annunciatrice televisiva Laura Efrikian dal 1966 al 1979, con cui ha avuto tre figli: Serena (morta poche ore dopo la nascita), Marianna e Marco. Gianni Morandi, classe 1944, e Anna Dan, classe 1957, hanno 13 anni di differenza e stanno insieme da quasi 30 anni.
Il loro primo incontro risale al 19 agosto 1994: “Ero a Monghidoro, avevo organizzato una partita di calcio al mio paese e lei arrivò da Bologna con alcuni amici comuni. Rimasi colpito dai suoi occhi e dalla sua personalità. Aveva una macchina fotografica al collo e una gonna a fiori. Era veramente splendida! In quel periodo lavoravo molto, avevo appena concluso una lunga tournée nei teatri e stavo pensando a nuove canzoni da incidere. Eravamo entrambi liberi sentimentalmente, lei usciva da una breve relazione e io pensavo soprattutto alla musica. Ero separato già da diciotto anni e avevo avuto qualche storia, ma evidentemente non quella giusta. Quell’incontro fu fatale, ci innamorammo e oggi continuiamo a essere felici insieme”, ha raccontato Morandi.
Anna Dan e Gianni Morandi: il matrimonio nel 2004
Anna Dan e Gianni Morandi hanno avuto un figlio, Pietro, nato nel 1997. Il ragazzo, oggi 25enne, è un cantante rapper e trapper con il nome d’arte di Pietro Tredici. La coppia si è sposata il 10 novembre 2004, con una cerimonia semplice tenutasi in municipio a Monghidoro (paese di Morandi), sotto la neve. Testimoni dello sposo sono state le sorelle Nadia e Barbara, della sposa la sorella Margherita e Michele Ferrari, regista di Centovetrine. Pochi gli invitati tra i quali i figli di Gianni, Marianna e Marco, nati dal primo matrimonio con Laura Efrikian. “Ci siamo sposati dieci anni dopo, stiamo bene assieme. Lei mi aiuta tanto, è molto allegra di carattere”, ha raccontato Gianni Morandi a Verissimo. Sui social Anna Dan è diventata famosa come fotografa del marito, che posta i suoi scatti con il celebre hashtag “foto di Anna”.