Chi è Anna Dan, seconda moglie di Gianni Morandi, e come si sono conosciuti

Gianni Morandi e sua moglie Anna Dan si sono incontrati la prima volta 30 anni fa e da allora non si sono più lasciati. Il cantante veniva da un primo matrimonio, quello con Laura Efrikian, celebrato in seguito a dieci anni di fidanzamento. Un amore che però finì e dopo il quale il celebre cantante si dedicò soltanto alla musica. Poi, attraverso amici in comune, arriva l’incontro con Anna che gli cambia letteralmente la vita.



“Ho conosciuto Anna trent’anni fa, a casa di un musicista bolognese amico di Lucio, Mauro Malavasi. – ha raccontato Gianni Moranti in un’intervista al Corriere, dove però rivelò che conquistare Anna Dan non fu così semplice – Le chiesi il numero di telefono, e lei me lo diede: sbagliato. Ho dovuto inseguirla a lungo…” Un corteggiamento che, tuttavia, alla fine ha avuto i suoi frutti, visto che Anna ha ricambiato l’amore per Gianni Morandi.



Gianni Morandi: “L’incontro con mia moglie Anna Dan è stato fatale”

Nel 2004 Anna Dan e Gianni Morandi sono diventati marito e moglie e da allora sono inseparabili. Hanno avuto anche un figlio, Pietro, che segue oggi le orme del padre e ha un forte attaccamento alla famiglia. Gianni e Anna sono complici nella vita privata ma anche nel lavoro, visto che la donna segue ovunque il cantante e lo supporta nelle sue mansioni (è infatti noto che è proprio lei a gestire i social di Morandi e a scattargli le tante foto che fanno impazzire il web)

In un’intervista rilasciata a Verissimo, Gianni Morandi ha ricordato il primo incontro con Anna Dan, svelando: “Eravamo entrambi liberi sentimentalmente, lei usciva da una breve relazione e io pensavo soprattutto alla musica”. Quindi ha aggiunto: “Quell’incontro fu fatale, ci innamorammo e oggi continuiamo a essere felici insieme”.