Anna Dan e l’amore per suo marito Gianni Morandi: “Non si crogiola nel passato, lui abita nel futuro”

Anna Dan, la moglie di Gianni Morandi, non ha mai fatto mistero di essere innamorata come il primo giorno del suo compagno. Ha seguito e supportato il cantante felsineo in tutte le sue sfide, stando al suo fianco soprattutto nei momenti difficili. E dopo il brutto incidente in campagna, rimediato nell’estate del 2021, quando Morandi fu costretto a recarsi al centro grandi ustionati della Romagna, Anna Dan ha iniziato a vedere con occhi diversi la sua dolce metà. Occhi ancor più innamorati, se possibile.



Lo si evince da un ritratto che la moglie di Morandi ha scritto qualche tempo fa per Il Correre della Sera, aprendosi sulla dolce spensieratezza di Gianni. “Mio marito è Gianni Morandi e ho scoperto oramai da anni che abita nel futuro. In 27 anni non l’ho mai visto una sola volta crogiolarsi nel passato. È appassionatissimo di date, numeri, ricorda tutti i chilometri dell’autostrada ma non ama particolarmente le ricorrenze, gli anniversari”.



Anna Dan sempre al fianco di Gianni Morandi, anche e soprattutto nei momenti più duri

L’amore e l’ammirazione che Anna Dan prova per Gianni Morandi è palese: “La sua curiosità e la sua voglia di vivere lo spingono sempre in avanti. Il suo sguardo sulle cose della vita è sempre… da lontano”. Il giorno dell’incidente è stato uno spavento atroce per Anna, che per la prima volta ha visto il suo Gianni fragile e indifeso. “Dopo essere scivolato nel fuoco, mi ha telefonato…. Ho pensato che mi chiamasse per la cena, ma ho capito subito che era successo qualcosa di grave”.



Parliamo di una coppia che ha affrontato insieme non solo i momenti di felicità, ma anche le sfide più difficili. Un vero esempio di come l’amore possa resistere alle prove del tempo e delle difficoltà che irrompono nella quotidianità di ognuno di noi.