Anna Dan, moglie di Gianni Morandi, è ormai diventata un idolo sui social visto che il cantante bolognese non perde quasi mai occasione per menzionarla nelle sue foto. Chissà se stasera, in occasione dell’ultima puntata di Una Storia da Cantare, con la serata dedicata al marito Gianni Morandi, avrà seguito in sua compagnia la trasmissione. Lui si è divertito ad intervenire con video via social durante la diretta, commentando la puntata insieme ai suoi fan. Con la sua solita simpatia e leggerezza ha regalato attimi molto divertenti durante la serata; doti che di certo hanno conquistato anche sua moglie Anna Dan, con la quale ormai fa coppia da quasi trentanni. Un amore che come abbiamo detto si è sviluppato gradualmente nel tempo, senza il cosiddetto colpo di fulmine. Non è stato amore a prima vista ma è stato semplicemente amore. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Anna Dan – Gianni Morandi, non fu colpo di fulmine
Non fu un colpo di fulmine tra Anna Dan e Gianni Morandi. Sua moglie ha raccontato di aver aver consegnato, la primissima volta, un contatto telefonico volutamente errato al cantante. Ciononostante il buon Morandi ha mostrato tutta la sua tenacia, conquistando Anna sul lungo periodo. Una volta fatto breccia nel suo cuore i due non si sono più lasciati e dopo venticinque anni Gianni Morandi e Anna Dan stanno ancora insieme. La coppia è innamoratissima come nel 1994, data in cui hanno deciso di sposarsi in gran segreto. Da lì a poco la nascita di Pietro, l’ultimo figlio di Gianni Morandi e Anna Dan. L’arista bolognese, questa sera, è protagonista su Raiuno, con una puntata speciale a lui dedicata di Una Storia da Cantare. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Anna Dan, la moglie di Gianni Morandi ospite di Una Storia da Cantare
Anna Dan è la moglie di Gianni Morandi, il cantante protagonista della puntata speciale di “Una storia da cantare”, il varietà condotto da Biacan Guaccero ed Enrico Ruggeri e trasmesso sabato 7 marzo 2020 in prima serata su Rai1. La coppia è inseparabile oramai da più di venticinque anni, anzi Anna per Gianni non è solo la moglie, ma anche un’amica, una compagnia di vita. Recentemente Morandi ha pubblicato una foto sui social in compagnia dell’amata Anna con tanto di post “non si può stare sempre chiusi in casa”. Un chiaro riferimento all’emergenza Coronavirus che in queste settimane ha colpito le regioni del Nord Italia con città deserte e bar chiusi. Un chiaro monito al pubblico ad uscire e riprendere in mano la propria vita. Anna è la seconda moglie di Gianni Morandi e sin dal primo incontro, il cantante di “In ginocchio da te”, ha capito che sarebbe stata la donna della sua vita. In realtà per Anna non è stato un vero e proprio colpo di fulmine visto che la donna gli ha dato un numero di telefono errato.
Gianni Morandi: “Anna Dan? continuiamo a essere felici insieme”
Nonostante ciò Gianni Morandi non si è mai arreso, anzi l’ha ricercata fino a conquistarla. A ricordare il primo incontro con Anna Dan è stato proprio il cantautore: “rimasi colpito dai suoi occhi e dalla sua personalità. Aveva una macchina fotografica al collo e una gonna a fiori. Era veramente splendida! Ero separato già da diciotto anni e avevo avuto qualche storia, ma evidentemente non quella giusta. Quell’incontro fu fatale, ci innamorammo e oggi continuiamo a essere felici insieme”. Anna e Gianni sono felicemente sposati dal 1994 e sono prossimi a festeggiare i 26 anni di matrimonio; un amore coronato anche dalla nascita di Pietro, l’ultimo figlio del cantante che proprio come il padre ha una grandissima passione per la musica. Il primo incontro tra Anna e Gianni è avvenuto a Monghidoro, il paese natale del cantante, durante una partita di calcio come ha più volte raccontato alla stampa: “lei arrivò da Bologna con alcuni amici comuni”. Per Morandi è stato un vero e proprio colpo di fulmine, anche se durante quel periodo il cantante era reduce da anni davvero impegnativi: “avevo appena concluso una lunga tournée nei teatri e stavo pensando a nuove canzoni da incidere. Eravamo entrambi liberi sentimentalmente, lei usciva da una breve relazione e io pensavo soprattutto alla musica”. Nonostante tutto però Anna e Gianni si sono innamorati e da allora sono inseparabili!