Con Pierfrancesco Favino ospite a “Domenica In” in occasione del 29° anniversario della strage di Capaci è probabile che Mara Venier decida di soffermarsi in particolare sul racconto del film che vede protagonista l’attore, ovvero “Il Traditore“, dedicato alla figura del primo pentito di “cosa nostra”, Tommaso Buscetta. Nel caso in cui la padrona di casa abbia tempo e modo di intervistare Favino occupandosi della sua vita privata è fuori discussione che alcune delle domande finiscano per riguardare Anna Ferzetti, sua compagna da ormai 17 anni a questa parte.
Attrice affermata a sua volta, l’interprete ha parlato di recente del suo rapporto con Favino a “Verissimo” su Canale 5. Ospite di Silvia Toffanin, ha spiegato: “Io e Pierfrancesco stiamo insieme da tanto, ma siamo stati anche tanto lontani. Penso che la distanza, in un certo senso, aiuti nei rapporti lunghi: non so se caratterialmente potrei vivere 24 ore su 24 insieme”.
Anna Ferzetti: “ho bisogno dei miei tempi”
Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino condividono l’amore per le loro figlie, Greta e Lea, rispettivamente 14 e 7 anni. La scintilla tra i due è scoccata in maniera del tutto casuale: conosciutisi ad una festa organizzata da amici comuni, Favino finì per pestarle un piede e da lì, per scusarsi, i due iniziarono a parlare. Poco tempo dopo, ritrovatisi l’uno accanto all’altro ad un semaforo, Favino ha deciso di non mordere il freno e di invitarla ad una festa.
Prima della nascita di Greta, Anna Ferzetti e il suo “Picchio“, come chiama Pierfrancesco Favino, fino alla nascita di Greta hanno vissuto in case separate ma nello stesso palazzo. Questo perché, come ha spiegato la stessa Ferzetti, “io ho bisogno dei miei tempi e dei miei spazi”. La stima reciproca tra i due è fondamentale: “Dico spesso che sono la sua prima fan, sono molto orgogliosa di Pierfrancesco”, dichiara Ferzetti che, sulla possibilità di sposare il padre delle sue figlie non chiude: “Mai dire mai“.