Anna Ferzetti e il primo incontro con Pierfrancesco Favino

Anna Ferzetti è la compagna di Pierfrancesco Favino. Un grande amore quello nato circa 20 anni fa tra i due attori che si sono conosciuti a casa di amici in comune. Nel 2003 si ritrovano ad una cena tra amici come ha raccontato proprio l’attrice dalle pagine di Vanity Fair: “eravamo a una festa. Lui mi ha pestato il piede. Abbiamo iniziato a chiacchierare e non ci siamo fermati più”. Inizia così la conoscenza tra i due che, a distanza di 20 anni, sono ancora innamorati e complici. Una lunga conoscenza che è poi sbocciata in un grandissimo amore che li ha portati anche a maturare la scelta di convivere. “Ci vediamo poco, e ogni volta è una gioia ritrovarsi. Se si sta un po’ separati, la coppia si rafforza. Abbiamo vissuto in due case fino ad alcuni mesi dopo la nascita di Greta, la nostra primogenita. Abitavano in due appartamenti nello stesso palazzo, ci abbiamo messo un po’ a passare poi alla convivenza. Ci siamo conosciuti a una festa di amici, amiamo ballare e lui mi pestò un piede e poi..” ha raccontato l’attrice dalla pagine del settimanale Oggi.



Un grande amore anche se la coppia non ha mai pensato al matrimonio. Il motivo? “La scelta è la coppia, stare insieme, creare una famiglia, sapersi rinnovare e trovare il coraggio della propria verità” – ha detto dalla pagine del settimanale F.

Anna Ferzetti, tutti i film della moglie di Pierfrancesco Favino

Dall’amore tra Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino sono nate anche due splendide figlie. La prima si chiama Greta e la seconda Lea che ha partecipato come attrice nel film “Padrenostro”. Parlando proprio della prima figlia, l’attrice dalla pagine del settimanale F ha detto: “è molto orgogliosa e innamorata di entrambi, poi lei ama cantare e sta iniziando un suo percorso. Le piace tanto. Le dico sempre: se vuoi fare l’attrice va bene, è complicato come qualsiasi altro mestiere. Devi studiare tanto”.



Anna Ferzetti non è solo la compagna di Pierfrancesco Favino, ma anche un’attrice di grandissimo successo che ha saputo districarsi con egual successo sia sul piccolo che sul grande schermo. Figlia d’arte, suo padre era il noto Gabriele Ferzetti, debutta al cinema nel 2010 nel film “Due vite per caso”. Durante la sua carriera ha recitato in tantissimi film diretta da grandissimi registi del calibro di Alessandro D’Alatri, Duccio Chiarini, Simone Spada, Silvio Soldini e molti altri ancora. Tra i riconoscimenti vinti: nel 2022 ha vinto il Premio Flaiano come Miglior interprete di una serie televisiva per Le Fate Ignoranti ed è stata nominata come miglior attrice non protagonista per il film Domani è un altro giorno ai David di Donatello e al Nastro d’Argento.