È tempo di sfide dirette alla finale di Ballando con le stelle 2024 e la seconda coppia a sfidarsi è quella composta da Federica Nargi con Luca Favilla contro Anna Lou Castoldi con Nikita Pedrotti. La prima a scendere in pista è l’ex velina con un energico e originale Charleston che viene tributato con una standing ovation del pubblico in teatro tra cui c’è anche il marito di Federica Nargi Alessandro Matri. Ad applaudire Anna Lou Castoldi con Nikita Perotti ed il loro Freestyle insieme a tutto il teatro c’è la mamma della 23enne Asia Argento
Si passa poi alla votazione dei giurati, Ivan Zazzaroni preferisce Anna Lou Castoldi, come anche Fabio Canino, Carolyn Smith preferisce Federica Nargi e Luca Favilla ed anche Selvaggia Lucarelli premia l’ex Velina. Le due coppie sono in perfetta parità e la parola passa al pubblico che decreta vincitori Federica Nargi con Luca Favilla con il 53% dei voti e così vengono eliminati Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti alla finale di Ballando con le stelle 2024. Si chiude con un quarto posto ad ex equo con Tommaso Marini e Luca Barbareschi il loro percorso nello show. (Agg. di Liliana Morreale)
Ballando con le stelle 2024, Anna Lou Castoldi e Luca Favilla ad un passo dalla vittoria
Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti sono tra le coppie di finalisti di Ballando con le Stelle 2024. La figlia di Asia Argento è tra le rivelazioni di questa edizione dove ha portato una ventata di freschezza e novità grazie al supporto del giovane maestro Nikita Perotti che ha creato delle coreografia ad hoc. Anche durante la semifinale i due hanno stupito portando sulla pista di ballo uno showdance sulle note de “La famiglia Addams”. La prima a complimentarsi è stata la tribuna del popolo Rossella Erra: “una mercoledì perfetta, tu sei un pò come lei. Mercoledì è sempre arrabbiata e nera, ma quando si fa prendere dalle emozioni diventa una splendida persona che dona emozioni. Sei arrivata qui come una ragazzina introversa e chiusa e ne esci come una giovane donna di cui andarne fiera”.
Poi si passa ai giudizi della giuria con Carolyn Smith: “questa coreografia è la vostra, è mitica. Soltanto voi due potevate fare una cosa così, quando finisce Ballando dovete fare il video su questo tipo di coreografia perché è eccezionale”. Anche Fabio Canino sottolinea l’originalità della coppia: “venite da due mondi talmente distanti, ma è stata proprio la differenza la vostra fortuna. Questa coreografia è perfetta”.
Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti possono vincere Ballando con le Stelle 2024?
Lo showdance di Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti a Ballando con le Stelle 2024 è stato molto apprezzato dalla giuria tutta. Lo stesso Ivan Zazzaroni si è espresso: “il problema che c’è una gara e loro vengono dopo due eccellenze. Loro sono molto carini, questa è nella loro dimensione e dall’inizio di Ballando che loro sono una cosa a parte”. Poi è stata la volta di Selvaggia Lucarelli: “non è mai stata una ragazzina, non è mai stata carina. L’ho vista donna sin dall’inizio, molto risoluta e determinata con una autoconsapevolezza che ho visto molto poco qui dentro. Tu sei stata centrata sin dall’inizio, siete stati molto intelligente a creare questa coreografia perchè è qualcosa che vi distingue dagli altri”. Infine Alberto Matano: “voi siete una cosa unica e la scelta geniale è quella di portare una differenza in pista alla semifinale”.
Sui social solo commenti positivi per Ana Lou Castoldi che sin dal suo arrivo a Ballando ha potuto sempre contare sul supporto incondizionato del popolo dei social. “Brava e simpatica” – ha scritto un utente su X, mentre un altro si è complimentato con la coppia “forza ragazzi! Nikita è ragazzo incantevole!”. Infine c’è anche chi ha confermato di averli votati e sostenuti sin dall’inizio e chi ha apprezzato il loro essere “freschi, divertenti, teneri, diversi”.