ANNA RITA CUPARO, LA MOGLIE DI MICHELE ZARRILLO

Chi è Anna Rita Cuparo, la moglie di Michele Zarrillo? Questo pomeriggio torna l’appuntamento oramai consueto per il pubblico di Rai 1 con il rotocalco di “Da noi… a ruota libera” e nel salotto televisivo del programma condotto da Francesca Fialdini sarà di scena anche il 65enne cantautore e musicista capitolino per raccontarsi tra ovviamente una carriera oramai lunga e costellata di successi (senza dimenticare il legame col Festival di Sanremo) e la sua vita privata. A tal proposito, in attesa di scoprire cosa racconterà quest’oggi il diretto interessato alla padrona di casa, accendiamo anche i riflettori su quella che è la sua storica compagna -con cui ha messo su famiglia nel corso degli anni- e che non tutti conoscono pur essendo infatti anche lei un’apprezzata musicista.



Cosa sappiamo di Anna Rita Cuparo e della sua storia d’amore con Michele Zarrillo? Si potrebbe sintetizzare il tutto con un titolo del tipo “Galeotta fu Domenica In”, dato che fu proprio in quel contesto che i due musicisti si conobbero ma è il caso di fare un salto indietro nel tempo e raccontarla tutta questa storia. Infatti da allora Michele e la sua Anna Rita non si sono più lasciati e nel corso degli anni entrambi hanno avuto la fortuna di diventare per due volte genitori: infatti dopo la nascita del primogenito Luca nel 2010, ecco anche l’arrivo solamente due anni dopo di Alice (2012) anche se va precisato che Zarrillo era diventato già padre in passato dal momento che aveva avuto una figlia molti anni prima -Valentina, nata nel 1981- nel corso di una precedente relazione.



CUPARO E ZARRILLO, ‘GALEOTTA’ FU UNA PUNTATA DI “DOMENICA IN” QUANDO…

Anna Rita Cuparo, come accennato, è un’apprezzata violoncellista ed è stata in fondo anche la musica a consentire ai due artisti di vedere i propri destini incrociarsi: il loro primo incontro infatti risale in occasione delle riprese di una vecchia puntata di “Domenica In” su Rai 1 e che vedeva il cantautore romano in veste di ospite. Secondo quanto raccontato dai diretti interessati e da alcuni magazine che riportano l’episodio, pare che la Cuparo quella volta non dovesse nemmeno essere presente negli studi televisivi del talk show della rete ammiraglia del servizio pubblico: tuttavia l’indisponibilità per malattia di una collega fu il classico ‘twist’ di sceneggiatura che il destino inserisce nelle vite delle persone e… Da lì ecco il classico colpo di fulmine e la nascita dei loro figli, anche se la coppia ha convissuto per tanti anni senza mai sposarsi: la decisione è arrivata a sorpresa, e in gran segreto, solo nel 2020, poco prima della partecipazione di Michele all’edizione di quel Festival di Sanremo.



Volevo restasse una sorpresa ma mi sono tradito” aveva candidamente ammesso Michele Zarrillo parlando dei fiori d’arancio arrivati dopo oltre due decenni: “L’abbiamo fatto per i nostri figli: è una garanzia in più per loro ed è stato anche un modo per unire ancora di più la famiglia. Ci siamo sposati in municipio ed è stato bello festeggiare con amici e parenti” aveva raccontato il cantautore al magazine ‘DiPiù’, spiegando anche il motivo di una notizia tenuta nascosta finché ha potuto. “Non amo usare la mia vita sentimentale per far parlare di me. È per questo che non troverete mai foto mie e di mia moglie insieme: e non voglio farmi fotografare con i miei figli” aveva aggiunto, confermando come la coppia tenga molto alla propria privacy, il motivo per cui non si conosce molto della loro vita privata e spiegando a posteriori come mai spesso, in pubblico, non avesse mai portato la fede al dito (cosa che aveva fatto dubitare le malelingue sulla solidità della loro relazione…).