Anna Valle, Miss Italia 1995, è un volto che risulta popolare sui piccoli schermi ma con poche apparizioni al cinema. Intervistata da ‘Il Corriere della Sera’ ha commentato: “Ma non mi sento snobbata. Opportunità perse e occasioni mancate sono semplicemente state il risultato di incastri che non tornavano”.
L’attrice ha poi aggiunto: “Il cinema è il motivo per cui ho iniziato a fare questo lavoro, ma a volte per ragioni familiari, altre per impegni lavorativi, mi sono dovuta negare questa possibilità”.
Anna Valle non distante dai personaggi che interpreta
Chi osserva Anna Valle la immagina come il ritratto dell’eleganza: “Penso venga dai personaggi che ho interpretato, soprattutto quelli in costume, donne di altri tempi”, ha commentato nell’intervista, l’attrice che, però, ha svelato: “In realtà sono meno composta di quello che sembro: canto a squarcia gola, mi arrabbio tantissimo quando mi tagliano la strada in macchina”.
Anna Valle, d’altra parte, non si è definita molto lontana dai personaggi che ha interpretato nel corso della sua carriera: “Penso che ci sia sempre qualcosa di me, magari anche lato che non conoscevo”. Questo, ad esempio, secondo l’attrice è avvenuto nella seconda stagione di ‘Luce dei tuoi occhi’, la serie televisiva di Canale 5, dove interpreta un’ex étoile e coreografa, sicura di sé ma che deve fare i conti con la scomparsa della sua bambina alla nascita. Quando sta cercando di andare avanti, il passato ritorna: una ragazza si rivela essere la sua bambina creduta perduta. “C’è ancora più mistero, più indagine, più thriller”, ha commentato Anna Valle che sul suo personaggio ha sottolineato: “Non chiede mai aiuto a nessuno, è abituata a cavarsela da sola”. Questo è un aspetto in cui l’attrice si riconosce.
La svolta della carriera di Anna Valle
Ripercorrendo il cammino nel mondo dello spettacolo, Anna Valle ha rivelato che la svolta è stata la vittoria a Miss Italia nel 1995: “Un tempo il pubblico lo seguiva, era un appuntamento che si aspettava. Il corpo era in vista, ma pulitissimo, cercavano la ragazza della porta accanto e forse nel tempo questo aspetto ha perso importanza”. Secondo l’attrice i responsabili di questo cambiamento sono i social: “Hanno oscurato tutto, lì mostriamo qualunque cosa, sbattiamo i bambini online – una pratica che non condivido -, oggi si consuma tutto più velocemente”.
Anna Valle, a differenza di molti suoi colleghi e colleghe non ha nessun profilo ufficiale sui social e in maniera perentoria ha evidenziato nell’intervista: “E’ un mondo che non mi appartiene, voglio che la mia vita privata rimanga tale, ne parlo nelle interviste se me lo chiedono, ma sui social eliminerei una serie di cose: i miei figli, le vacanze”. L’ex Miss Italia si è definita consapevole di perdere qualcosa professionalmente ma di acquisire in vita privata. La mania di Anna Valle? “Devo mettere le mie iniziali sui copioni cartacei e non li distruggo fino a quando la serie non è andata in onda”.