Annalisa da Amici al grandissimo successo con “Mon Amour”

Annalisa è tra le regine indiscusse dell’estate 2023 con “Mon Amour”, “Bellissima” e “Disco Paradise”. La cantante pronta ad infiammare Battiti Live 2023, la kermesse canora di successo presentata da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri in prima serata su Italia 1. Un momento d’oro per la cantante nata, musicalmente parlando, nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Da allora di strada ne ha fatta ed oggi si gode il meritato successo che l’ha incorona regina dell’estate e delle classifiche italiane. Un successo straordinario iniziato lo scorso settembre sulle note di “Bellissima”, pezzo si vocifera scartato da Amadeus a Sanremo, che ascolto dopo ascolto è diventato una hit da milioni di ascolti in radio e streaming. Poi la consacrazione con “Mon Amour” a detta di molti il vero tormentone dell’estate 2023.



Da non dimenticare poi la collaborazione con Articolo 31 e Fedez in “Disco Paradise”, tra i brani più trasmessi ed ascoltati in radio e sulle piattaforme streaming. Un successo che arrivata dopo tanti no e porte in faccia come ha raccontato la cantante dalle pagine del Corriere della Sera: “quelle porte in faccia, quelle delusioni, le ho vissute come un appuntamento andato male, come la fine di una storia perché per me la musica è una compagna di vita”.



Annalisa Scarrone, la regina dell’estate 2o23

Tutto è iniziato con la scuola di Amici di Maria De Filippi. “Ho vissuto una felicità incredibile e mi piacerebbe riviverla anche per ricordarmi quanto poco avevo prima” – ha raccontato Annalisa Scarrone che dopo quel secondo posto alle spalle di Virginio ha cercato un suo posto nel districato panorama musicale italiano. Non sono mancati i momenti di difficoltà, le porte in faccia, ma oggi dopo tanto impegno, perseveranza e coraggio, Nali è una delle voci più ascoltate del panorama musicale italiane.

“Mi sono lasciata andare, ho pianto, sono uscita a divertirmi, ho provato a cambiare qualcosa del mio stile e del mio aspetto. Ogni delusione ti trasporta in un limbo che ti aiuta alla ricerca di te stesso: provi a capire, poi ignori, poi te ne freghi, poi stai di nuovo male, un giorno ti svegli e sei pronta a riprovare” – ha detto la cantante che con “Bellissima”, singolo dello scorso settembre, ha intrapreso un nuovo percorso artistico che l’ha consacrata come nuova stella della musica italiana. Un brano autobiografico come ha raccontato. “mi è successo tante volte di essere io quella che abbandonava la relazione, quella che lasciava, ma io sono anche quello che ho raccontato in Bellissima, che considero il primo capitolo di questo film musicale. La canzone racconta il non essere compresa, l’essere ignorata. Racconto di questo appuntamento in cui riponevo speranze, in cui mi ero proposta al meglio delle mie possibilità e poi l’incontro non si è verificato. Il classico due di picche”.