Chi è Annalisa Sara Doris, la figlia del celebre uomo Mediolanum, Ennio Doris
Annalisa Sara Doris è la figlia dell’indimenticato uomo di affari e volto di Mediolanum, Ennio Doris. Oggi Sara è presidente esecutivo di Fondazione Mediolanum Onlus. Laureata in scienze politiche presso l’Università Statale di Milano, ha sposato Oscar di Montigny con cui ha messo al mondo la bellezza di cinque figli. Splendido fu il rapporto con il padre Ennio, caratterizzato da fiducia e ammirazione reciproca, che hanno portato la figlia a ricoprire un ruolo centrale all’interno del gruppo, assieme al fratello Massimo.
Annalisa Sara Doris si è impegnata attivamente, dopo la morte del padre, ad onorare la sua memoria e la sua grande storia di successo, perché possa essere di ispirazioni agli imprenditori del domani. Nel film C’è ancora domani, con Massimo Ghini protagonista, c’è lo zampino della famiglia di Ennio Doris, a cui l’attore si è rivolto appunto per scoprire aneddoti e lati inediti del celebre fondato.
Annalisa Sara Doris non dimentica l’esempio illuminante di papà Ennio
“Ci siamo resi conto della preziosità degli anni trascorsi accanto a Ennio Doris, durante i quali abbiamo avuto il privilegio e la fortuna di assorbire un ricco patrimonio di insegnamenti”, ha detto la figlia di Doris in una bella intervista rilasciata a Business Pepole. Suo padre Ennio, a quanto pare, è stato un esempio da seguire, non solo a parole, ma anche nei comportamenti quotidiani.
“Quella di mio padre è ancora una vita generativa: a distanza di due anni dalla sua scomparsa continuo a incontrare persone che lo hanno conosciuto e mi raccontano esperienze inedite condivise con lui”, racconta orgogliosa Annalisa Sara Doris. Oggi quei ricordi e quell’esperienze vissute dal e al fianco di suo padre, sono una bussola preziosa da seguire per portare avanti il gruppo assieme al fratello.