Nino D’Angelo, ai microfoni di “Domenica In”, ha rivelato di essere perdutamente innamorato della moglie Annamaria Gallo, conosciuta da giovanissima. L’artista, infatti, lavorava con Vincenzo Gallo, padre della ragazzina di cui si innamorò, ma aspettò che compisse i 18 anni per sposarla. Nel frattempo, però, i due avevano già fatto la classica “fuitina”, con Annamaria che rimase incinta: “Dovetti nascondermi da mia nonna, perché tutti mi volevano picchiare, in quanto avevo fatto un guaio troppo grosso. Ce l’avevano tutti con me, sia i miei che i suoi parenti”.



Un sentimento che ha resistito a tutto e che dura ancora oggi: Da adulti il nostro amore è ancora più bello, ha sottolineato Nino D’Angelo. Attualmente chiedo più spesso del solito ad Annamaria come stia. Le dico sempre che devo morire prima di lei, perché senza Annamaria io non sarei nessuno”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)



Annamaria Gallo chi è la moglie di Nino D’Angelo: l’incontro con l’artista

Annamaria Gallo è nata l’8 agosto ed è la moglie di Nino D’Angelo; lei e il cantante si sono conosciuti da giovanissimi: 12 lei e 17 lui. Si sono sposati quando la donna aspettava il primo figlio dall’artista, Antonio, nato il 6 dicembre 1979, mentre il secondogenito Vincenzo è nato qualche anno dopo. La donna è lontana dal mondo dello spettacolo, si è dedicata ai figli e ora ai suoi quattro nipoti.

Annamaria Gallo e Nino D’Angelo si sono conosciuti a un matrimonio a cui lei era stata invitata: “Io avevo 17 anni e lei solo 12. Cantavo ai matrimoni, lei mi venne incontro, non disse nulla, ma aveva una tale grazia che pensai: ‘Non ho mai visto niente di più bello, non so come e quando, ma la sposerò…” raccontava l’artista al settimanale Gente. Sul giorno del primo incontro, il cantante ha dichiarato a Domenica In: “Il padre di Annamaria, il professor Vincenzo Gallo, mi ha preso dalla strada e mi ha portato a casa sua. Io però gli feci uno sgarbo perché di nascosto mi innamorai della figlia e scappammo insieme!”. 



Annamaria Gallo: 42 anni di matrimonio con Nino D’Angelo

Annamaria Gallo e Nino D’Angelo si sono conosciuti molto giovani e sposati altrettanto precocemente, ma la loro storia d’amore dura da 42 anni. La donna è stata molto vicina all’artista quando ha dovuto affrontare un periodo di depressione: “Che bella vita ho avuto: ho trovato la donna della vita e non mi ha mai dato problemi. Quando sono stato male con la depressione non mi ha mai mollato!” ha ammesso il cantante a Domenica In.

Nino D’Angelo ha sempre riservato parole al miele per la moglie Annamaria, sottolineando che l’è stato sempre fedele. Tra le pagine del periodico Panorama, l’artista dichiarava: “Io ero uno scugnizzo, significa uno che sa vivere, quindi una persona che affronta tutto. Mia moglie? Le sono sempre stato fedele. Tanto a lei, quanto alla mia Napoli”.