Annamaria Gallo è la moglie di Nino D’Angelo, nei confronti della quale il cantante ha speso sempre parole al miele e ricche d’amore. I due si conobbero da giovanissimi, per merito del papà della ragazza, Vincenzo e, come ha rivelato l’artista al settimanale “Gente”, “io avevo 17 anni e lei solo 12. Cantavo ai matrimoni, lei mi venne incontro, non disse nulla, ma aveva una tale grazia che pensai: ‘Non ho mai visto niente di più bello, non so come e quando, ma la sposerò…'”.



Quando Annamaria aveva 15 anni, lei e Nino D’Angelo fecero la più classica delle “fuitine”, durante la quale la ragazzina rimase incinta; così, il 25 luglio 1979 si sposarono, quando la gravidanza era ormai arrivata al sesto mese. La Curia di Napoli non voleva sposare Nino e Annamaria, ma lui riuscì a trovare un parroco di un paese alla periferia di Napoli che accettò. “Ero così povero che gli addobbi della chiesa erano quelli di una coppia che si era sposata qualche ora prima”, ha rivelato al “Mattino” il diretto interessato.



ANNAMARIA GALLO, MOGLIE DI NINO D’ANGELO: “LE SONO SEMPRE STATO FEDELE”

Nino D’Angelo pagò il ristorante per il matrimonio con Annamaria Gallo grazie alle mance dei suoi concerti, mentre il viaggio di nozze (tre giorni a Roma) fu pagato dalla nonna. Nel 1979 nacque Antonio, il primo figlio di Nino e Annamaria, e nel 1983 arrivò Vincenzo.

Insieme da più di 40 anni, Nino D’Angelo e la moglie Annamaria Gallo hanno superato insieme anche momenti difficili, come la depressione che ha colpito l’artista alla morte dei genitori: “Ne sono uscito grazie all’aiuto delle persone più care, mia moglie e i miei due figli”, ha rivelato a Mara Venier durante una puntata di “Domenica In”. Sulle colonne del periodico “Panorama”, invece, il partenopeo ha riferito di non avere mai tradito sua moglie Annamaria Gallo: “Io ero uno scugnizzo, significa uno che sa vivere, quindi una persona che affronta tutto. Mia moglie? Le sono sempre stato fedele. Tanto a lei, quanto alla mia Napoli”.