Chi è Annamaria, la moglie di Nino D’Angelo

Annamaria, Vincenzo e Antonio sono la moglie e i figli di Nino D’Angelo. Dal primo incontro al matrimonio tra i due che da giovani sono scappati per realizzare il loro sogno d’amore. Proprio così Annamaria e Nino si sono conosciuti da giovanissimi e da allora non si sono mai più separati. Più di 40 anni d’amore suggellato dalla nascita di due splendidi figli: Antonio, il primogenito nato all’inizio della propria relazione, fino a Vincenzo nato nel 1979. La presenza di Annamaria è sempre stata fondamentale nella vita del cantautore napoletano come ha raccontato in  diverse occasioni. “Tutto quello che volevo e che voglio” – ha scritto il cantante parlando della moglie sui social.



Nonostante la fama e popolarità del marito, Annamaria è sempre stata ben lontana dai riflettori del mondo dello spettacolo prediligendo una vita semplice e e dedita alla famiglia e ai suoi quattro nipotini. Non sono mancati i momenti in cui la donna è stata decisiva nella carriera del marito supportandolo nei momenti più duri e difficili.



Nino D’Angelo e la moglie Annamaria: il primo incontro e la fuitina

Ma come si sono conosciuti Nino D’Angelo e la moglie Annamaria? A rivelarlo è stato proprio l’artista napoletano nel salotto di Mara Venier a Domenica In: “il padre di Annamaria, il professor Vincenzo Gallo, mi ha preso dalla strada e mi ha portato a casa sua. Io però gli feci uno sgarbo perché di nascosto mi innamorai della figlia e scappammo insieme”. Con le lacrime agli occhi, D’Angelo parlando della moglie Annamaria ha aggiunto: “che bella vita ho avuto, ho trovato la donna della mia vita e non mi ha mai dato problemi. Quando sono stato male con la depressione non mi ha mai mollato”.



Un grande amore quello nato tra Nino D’Angelo e la moglie che ha sposato con la classifica fuitina quando lei aveva solo 18 anni. “Dovetti nascondermi da mia nonna, perché tutti mi volevano picchiare, in quanto avevo fatto un guaio troppo grosso. Ce l’avevano tutti con me, sia i miei che i suoi parenti” – ha confessato il cantautore che parlando di oggi ha aggiunto – “da adulti il nostro amore è ancora più bello. Attualmente chiedo più spesso del solito ad Annamaria come stia. Le dico sempre che devo morire prima di lei, perché senza Annamaria io non sarei nessuno”.