ANNE STRINGFIELD, CHI E’ LA SECONDA MOGLIE DI STEVE MARTIN

Chi è Anne Stringfield, la moglie di Steve Martin? Questa sera, nel nuovo appuntamento con “Che Tempo Che Fa” su Rai 3, nel cast di ospiti del talk show condotto da Fabio Fazio ci sarà anche il 77enne attore statunitense originario di Waco (Texas) per una intervista esclusiva. Stephen Glenn Martin, questo il suo nome di battesimo, ha da poco dato alle stampe il romanzo “Il numero uno sono io” (titolo nella localizzazione italiana), un fumetto che di fatto racconta la lunga e fortunata carriera dell’attore ma anche musicista, scrittore e stand-up comedian americano, Premio Oscar alla Carriera nel 2014 e protagonista di film indimenticabili come “Il padre della sposa” e la nuova versione de “La Pantera Rosa”, tra gli altri. E, in attesa di ascoltare cosa racconterà Martin al padrone di casa, scopriamo qualcosa sulla sua vita privata e sentimentale.



Diventatoper la prima volta papà alla inusuale età di 67 anni (nel 2012 infatti era nata la sua primogenita Mary: la notizia era stata tenuta nascosta per molto tempo fino all’annuncio ufficiale), Steve Martin è stato infatti sposato due volte nel corso della sua vita: il suo primo matrimonio con la collega attrice Victoria Tennant era durato circa otto anni; collega di Martin sul set in alcune pellicole, la oggi 72enne interprete originaria di Londra era stata la sua compagna dal 1986 al 1994 prima che le loro strade si dividessero e nella vita dell’attore entrasse Anne Stringfield, una scrittrice.



STEVE MARTIN, PAPA’ A 67 ANNI DI MARY GRAZIE A…

La relazione di Martin (che l’anno scorso ha annunciato di voler chiudere con la recitazione, mettendo la parola fine a una carriera lunga 60 anni) con la Stringfield risale al 2004: dopo soli tre anni di frequentazione, la coppia aveva deciso di fare il grande passo e così nel 2007 si erano sposati nonostante la forte differenza d’età fra di loro: oggi 50enne, la scrittrice statunitense ha 27 anni in meno del marito ma questo non ha impedito loro di coronare il sogno di diventare genitori qualche tempo dopo con la nascita di Mary. “Hanno cercato tanto di avere questo figlio” avevano scritto circa dieci anni fa alcuni magazine a stelle e strisce, raccontando di come la coppia desiderasse avere un bebè.



Classe 1972 e originaria di Pensacola (Florida), Anne Stringfield lavora come scrittrice ed è anche ex collaboratrice del magazine “The New Yorker”, ma ha lavorato anche come editor per altre pubblicazioni e freelance per la rivista “Vogue”. Anche se il suo matrimonio con uno degli attori più amati dal pubblico d’oltreoceano aveva fatto molto parlare, la 50enne ama restare lontana dai riflettori ad eccezione di alcune uscite pubbliche con Martin e la loro figlia Mary, tanto che pare non abbia mai calcato il red carpet o partecipato a eventi mondani assieme a lui. Unica eccezione il Dolby Theatre di Los Angeles per accompagnare Martin, premiato con l’American Film Institute Life Achievement Award. Pare inoltre che la loro relazione sia cominciata nei primi Anni Duemila quando, lavorando per ‘The New Yorker’, le fu assegnato il compito di controllare e revisionare con lui a uno dei suoi pezzi comici. Galeotto fu lo sketch comico, è il caso di dire…