Another Cinderella Story, film diretto da Damon Santostefano

Domenica 2 luglio, alle ore 14,15, su Italia 1 andrà in onda il film Another Cinderella Story, commedia romantica del 2008 diretta da Damon Santostefano. La pellicola vede alla sceneggiatura Erik Patterson e Jessica Scott, alla produzione Chris Foss, Michelle Johnston, Damon Santostefano e Dylan Sellers, alla produzione esecutiva Neal Dodson e Ilyssa Goodman, alla fotografia Jon Joffin, al montaggio Tony Lombardo, agli effetti speciali Darren Marcoux, alle musiche John Paesano e alla scenografia Eric Norlin.



Il cast di Another Cinderella Story invece è composto da Selena Gomez (Missione 3D – Game Over, Ti lascio la mia canzone, Cattivi vicini 2 , Un giorno di pioggia a New York), Andrew Seeley (Second Time Around, Amore e ossessione), Jane Lynch (Danni collaterali, 40 anni vergine, I tre marmittoni, The Late Bloomer), Jessica Parker Kennedy (In Time, Bad Meat, The Perfect Guy,The Flash serie tv), Emily Perkins (Insomnia, Juno, Extraterrestrial), Katharine Isabelle (Bones, Licantropia e Licantropia Apocalypse con Emily Parkins, Il collezionista di occhi 2, The Green Sea), Marcus T. Paulk e Nicole LaPlaca.



La trama del film Another Cinderella Story, Cenerentola moderna

La storia di Another Cinderella Story gira intorno alla giovane ballerina Mary Santiago (Selena Gomez), rimasta senza madre da fin piccola, che viene adottata da Dominque (Jane Lynch), con l’unica motivazione che la donna era co-proprietaria della scuola di danza insieme alla mamma di Mary. Dominique inoltre ha due figlie, Bree e Britt (rispettivamente Katharine Isabelle e Emily Perkins), che non vedono di buon occhio la sorellastra. L’unica persona su cui Mary può sempre contare è Tamy (Jessica Parker Kennedy), la sua migliore amica e sostenitrice, anche in amore: la giovane ballerina infatti ha una cotta per Joey Parker (Andrew Seeley), un giovane cantante pieno di talento.



Sarà proprio durante una festa in maschera che fra i due scatterà la scintilla, festa a cui Dominique vieta a Mary di partecipare; la ragazza però decide di andare contro la matrigna e si dirige al ballo in maschera dove incontra Joey, che non la riconosce. Mary, però, entro mezzanotte deve essere a casa, quindi abbandona la festa e scappa via perdendo il suo lettore mp3, ritrovato però da Joey, che il giorno dopo tenta in tutti i modi di rintracciare la proprietaria del lettore, nonché la ragazza che lo ha fatto innamorare. Tra equivoci, ostacoli e qualche piano malefico, riuscirà il vero amore tra i due ragazzi a trionfare?