Anson Williams, chi è? Attore, regista e produttore si è fatto conoscere in tutto il mondo grazie al ruolo di Warren ’Potsie’ Weber in Happy Days, la serie cult che racconta storie e le vicende della famiglia Cunningham, dei loro amici e dell’indimenticabile Fonzie, nella Milwakee degli anni 50. Un ruolo che gli ha cambiato la vita permettendogli di diventare una star a livello mondiale. Una popolarità arrivata quasi per caso e senza alcuna aspettativa stando a quanto raccontato dall’attore dalle pagine de Il Resto del Carlino: “allora eravamo felici di lavorare, non avevamo idea di quanto sarebbe successo dopo. La cosa importare era il nostro cast unito”.



La serie, ideata da Garry Marshall, è stata una delle più amate di sempre diventando un cult per intere generazioni. L’unione sul cast è stata sicuramente uno dei punti di forza del successo mondiale come ha sottolineato proprio l’attore: “siamo entrati nel cuore delle famiglie, anche perché si mostravano relazioni oneste e traspariva in tv”.



Anson Williams di Happy Days: “contenti di aver fatto parte di questo show generoso”

La fama di Anson Williams è sicuramente legata alla serie Happy Days di cui l’attore parla sempre con grande affetto. “E’ stato un vero onore per noi. Siamo tutti contenti di aver fatto parte di questo show generoso che ha davvero salvato vite: sono tante le storie raccontate da persone che grazie a Happy Days sono uscite da difficili situazioni” – ha detto l’attore dalle pagine de Il Resto del Carlino. Proprio sul set di Happy Days, l’attore che ha prestato il volto a Warren ’Potsie’ Weber ha trovato il suo primo grande amore: l’attrice Lorrie Mahaffey che ha sposato nel 1978.



Nel 1986 i due però hanno divorziato e qualche anno dopo l’attore si è sposato per una seconda volta con l’attrice Jackie Gerken, conosciuta per il film Le ragazze della Terra sono facili (1988). Dal loro amore è nata la figlia Hannah Lily, e successivamente altri tre figli.