Nella terza puntata di Buongiorno, mamma!, Sole prenderà la difficile decisione di non coinvolgere il padre del bambino, Federico, nella sua nuova vita da mamma. Il ragazzo, infatti, non sembra intenzionato a prendersi le sue responsabilità. Tutti, in famiglia, accolgono la notizia con stupore, ma tutti sono ugualmente disposti ad aiutarla e a darle il conforto di cui ha bisogno. La seconda puntata della fiction si è conclusa con una battuta criptica pronunciata dal papà di Sole, Guido, che a sua moglie Anna ha confidato questo:  “Sole è incinta. E presto tutti lo sapranno. Sapranno la verità”. Viene da chiedersi quale sia questa verità che coinvolge Sole, e in che modo la sua gravidanza possa contribuire allo svelamento di questo segreto. (agg. di Rossella Pastore)



Buongiorno, mamma!: il passato di Sole

S’intitolano rispettivamente Buongiorno padre e Per chi batte il tuo cuore, gli episodi 5 e 6 di Buongiorno, mamma!, la fiction di Canale 5 incentrata sulla storia di Anna e della sua famiglia composta da suo marito Guido e dai loro quattro figli Francesca, Jacopo, Sole e Michelino. La protagonista della terza puntata sarà proprio una di loro, Sole, che ha appena scoperto di aspettare un bambino da Federico. La sua esperienza alla festa è stata a dir poco traumatica, ma adesso non è il caso di ripensarci: Sole dovrà prendersi le sue responsabilità e dare alla luce questo bambino. La ragazza decide di non coinvolgere Federico, il papà effettivo del piccolo, mentre Guido teme che questa novità possa far emergere verità oscure sul passato di Sole. (agg. di Rossella Pastore)



Buongiorno, mamma!: importanti novità per la famiglia Borghi

Andrà in onda mercoledì 5 maggio la terza puntata di Buongiorno, mamma!, la fiction di Canale 5 con protagonista Raoul Bova nei panni di Guido, marito di una donna in coma da sette anni su cui veglia insieme ai loro figli Francesca, Jacopo, Sole e Michelino. La trama prende spunto dalla storia vera di Angela Moroni, costretta a letto per ben 29 anni a seguito di un forte calo di potassio che le provocò un malore con conseguenze molto gravi. Chiaramente, però, gli sceneggiatori si sono presi qualche licenza, e a un certo punto il racconto prende una direzione totalmente diversa da quella del soggetto preesistente. Nel quinto episodio, in particolare, scopriamo che Sole – la figlia più piccola dopo Michelino – aspetta un bambino. La ragazza ha deciso di occuparsi personalmente di lui senza coinvolgere il padre, una scelta dolorosa le cui ragioni rimangono tuttora sconosciute.



Anticipazioni Buongiorno, mamma!: Guido scopre la verità su Agata

In Buongiorno, mamma!, anche Guido appare molto teso: teme infatti che i segreti sul passato della ragazza emergano proprio a partire da questa novità. Francesca vorrebbe stare più vicina alla sorella, ma allo stesso tempo non ci riesce: in breve tempo, riaffiorano vecchi ricordi d’infanzia e il suo desiderio si tramuta in sospetto. Il vicecommissario la convoca per firmare la deposizione e riaprire così il caso relativo alla scomparsa della madre. Sul finale, Jacopo si appresta a conoscere una brutta verità che riguarda la sua Greta. Guido, intanto, aiuta Agata a prepararsi per un esame imminente, prima di scoprire che quest’ultima rappresenta un potenziale pericolo per l’intera famiglia.