Doc 3 nelle tue mani fiction Rai 1: diretta settimana e penultima puntata e commento live 29 febbraio 2024

La puntata di questa sera di Doc 3 Nelle tue mani si sta per concludere, Elisabetta svela a Samuele di non avere più tempo e deve trovare una soluzione per Pietro. Il ragazzino ascolta la conversazione è capisce che la mamma sta morendo e scappa dall’ospedale. Lo raggiunge Damiano, è suo zio ma Pietro non lo sa, per cercare di consolarlo. Gli svela che anche lui ha perso la mamma troppo giovane e non è stato vicino al fratello minore. Proprio in quel momento Samuele esce fuori allo scoperto con Pietro: è lui il suo verò papà. Giulia vede la sua ricerca pubblicata ed è davanti ad un bivio non sa se partecipare al Concorso a Roma o rinunciare per Andrea. Enrico spiega a Barbara che lei ha un disturbo psichiatrico.



Samuele, con l’aiuto di Damiano, spiega alla fidanzata Luna di avere un figlio. Nel frattempo si scopre che cos’ha Agnese: una recidiva del tumore che l’ha colpita anni prima. Giulia decide di andare a Roma. Elisabetta muore circonda dall’affetto della sua ‘famiglia allargata’. Martina sostiene l’esame ma viene di nuovo bocciata in ospedale scoppia a piangere vedendo Antonio, Riccardo se ne accorge e la raggiunge. A questo punto Martina è costretta a dirgli la verità, non è laureata. Riccardo reagisce male e le intima di raccontare al più presto. In seguito però aggredisce Antonio avvertendolo di stare alla larga da Martina. Riccardo sceglie di rimanere in ospedale. (Agg. di Liliana Morreale)



Il segreto di Agnese sempre più a rischio: cosa trovano Lin e Federico nel database

Sta andando in onda la penultima puntata di Doc 3 Nelle tue mani. Dopo giorni di tensioni e gelo, Giulia e Andrea sono insieme a cena per tentare di chiarirsi e lasciarsi i problemi alle spalle. Li interrompe però Riccardo per rivelarli che Giorgio si è aggravato ed colpito da meningite fulminante. Riccardo, confidandosi con i suoi colleghi è convinto che l’uomo vuole lasciarsi morire dopo la morte della figlia di Alba.

Lin e Federico passano i loro giorni a compilare il database. I due giovani specializzande devono inserire tutte le informazioni più sensibili dei pazienti dell’ospedale e faranno una scoperta sconvolgente: qualcuno ha tentato di accedere al database qualche settimana prima. Il segreto di Agnese è sempre più a rischio, la verità verrà a galla? (Agg di Liliana Morreale)



Damiano affronta il fratello Samuele e lo mette davanti alle sue responsabilità: riconoscerà Pietro come suo figlio?

Riccardo è deciso a diventare un medico sportivo, parlando con Giorgio gli rivela che non vuole rimanere a lavorare in un posto, l’ospedale, in cui muore una persona al giorno. Nel frattempo Giorgio si sente male. Andrea scopre che Agnese sta divorziando dal marito, le chiede spiegazioni e ne nasce una discussione. Elisabetta continua a stare sempre più male e Damiano è quello che ne soffre più di tutti.

Parlando con la sorella di Elisabetta, Damiano comprende chi è il padre di Pietro: suo fratello Samuele. Anche la situazione di Giorgio è più grave del previsto, non si tratta di una semplice influenza ma di qualcosa di più serio non ancora scoperto. Damiano affronta il fratello per metterlo davanti alle sue responsabilità: accetterà di riconoscere come suo figlio Pietro? L’uomo per il momento non vuole sentire ragioni, non ha nessuna intenzione di fare il padre. (Agg. di Liliana Morreale)

Lin scopre di quale malattia soffre la sorella Yu, la cura e si riconcilia con la famiglia

Continua la puntata di Doc 3 Nelle tue mani con Lin disposta a tutto pur di capire di cosa soffre la sorella Yu. La sua diagnosi però si rivela sbagliata e ciò la getta nello sconforto. Yu si aggrava ed il padre decide di trasferirla immediatamente in una clinica privata. Giulia cerca di convincere la madre di Lin e Yu a non far trasferire la figlia. Elisabetta non vuole che il figlio Pietro venga cresciuto dalla sorella, Damiano cerca di farla ragionare.

Anche Andrea Fanti cerca di far cambiare idea al padre di Lin ed alla fine riesce a capirlo. Nel frattempo Lin riesce a capire cos’ha Yu. La giovane specializzanda parlando con Marco, l’amico di sua figlia, scopre che la sorella ha smesso di prendere la pillola per l’endometriosi per rimaner incinta di un non cinese e mettere i genitori davanti al fatto compiuto. Enrico allontana Barbara che si vendica sgonfiando le ruote dell’auto di Teresa. La famiglia di Lin si riappacifica. (Agg di Liliana Morreale)

Lin ha problemi con i genitori, Federico le sta vicino: tra i due nascerà qualcosa?

Nella puntata di questa sera di Doc 3 Nelle tue mani, 29 febbraio 2024, Lin è preoccupata per la sorella Yu che ha seri problemi al fegato e per questo affronta a muso duro Marco, il fidanzato della sorella, Federico interviene per cercare di placare gli animi. Il Doc e la sua equipe sospettano un’epatite. Elisabetta, convinta di avere ancora poco tempo di vivere, chiama il padre di suo figlio per convincerlo ad occuparsi di lui quando non ci sarà più ma lui non vuole saperne niente. Si riaccende la gelosia di Teresa dopo un nuovo regalo di Barbara ad Enrico, un orsetto di peluche.

La donna, però, in realtà soffre di una rara sindrome che fa credere a chi ne è affetto che il soggetto della sua ossessione è innamorato di lei. Nel frattempo arriva Carolina mentre Martina corre contro il tempo per dare l’ultimo esame e laurearsi prima che la sua bugia venga a galla. Andrea dà buca a Giulia e Carolina per stare con Lin, sbattuta fuori casa dai genitori. Federico si avvicina a Lin, cerca di incoraggiarla e la invita a stare a casa sua. (Agg. di Liliana Morreale)

Elisabetta si aggrava, la sua malattia peggiora e Damiano entra in crisi

È appena inizia la settima e penultima puntata di Doc 3 Nelle tue mani, il 13° episodio s’intitolo Legami. All’Abrosiano arriva la famiglia di Lin, la sorella Yu sta male da qualche giorno, ha forti dolori all’addome, conati ed ha tossito sangue. Lin è preoccupata per la salute della sorella, la quale ha mentito, è fidanzata ma i genitori sono all’oscuro perché non accetterebbero un genero non cinese.

Nel frattempo mentre c’è sempre più complicità tra Elisabetta e Damiano, tra Riccardo e Martina c’è sempre più gelo e distacco. Bonvegna pensa ancora ad Alba ed ha dei sensi di colpa nei suoi confronti mentre la giovane specializzanda è terrorizzata dall’idea che il suo segreto venga a galla. Le condizioni di salute di Elisabetta peggiorano e Damiano non riesce ad accettarlo. (Agg. di Liliana Morreale)

Doc nelle tue mani 3 dove eravamo rimasti: Doc e Giulia ritrovano la complicità

Questa sera va in onda la settima e penultima puntata di Doc nelle tue mani 3. Nella puntata dello scorso giovedì sera numerosi colpi di scena hanno lasciato i telespettatori con il fiato sospeso. Andrea Fanti è sempre più vicino a scoprire la verità che l’ex moglie, Agnese, gli sta tenendo nascosta. Inoltre, dopo le tensioni con Giulia, c’è stato un romantico bacio in ascensore a fine puntata che testimonia nuovamente il rapporto che li unisce. Dopo la perdita dei ricordi di Doc, infatti, la speranza della Giordano è quella di renderlo consapevole che la loro storia d’amore prima dell’incidente era vera e non frutto di un’allucinazione.

Si sono registrate tensioni anche tra Teresa e Enrico, con quest’ultimo che è alle prese con la delicata situazione legata a Barbara. L’assistente personale di Doc, infatti, è affetta da una sindrome molto particolare a causa della quale è convinta che Sandri sia perdutamente innamorato di lei. Nella coppia, però, tutto si risolve e Teresa torna ad avere fiducia nel suo uomo. Delicata anche la situazione legata a Martina: un suo ex compagno di università, che lavora come lei nell’ospedale, ha infatti scoperto che la ragazza non è laureata.

Anticipazioni Doc nelle tue mani 3: in ospedale ricoverata la sorella di Lin

Ma cosa succederà questa sera, giovedì 29 febbraio 2024, nella settima puntata di Doc nelle tue mani 3? Stando alle anticipazioni riportate da TvBlog, Giulia è sempre meno concentrata sulla presentazione della ricerca: la scadenza è vicina, ma i suoi pensieri sono altrove, soprattutto dopo aver ritrovato il feeling con Doc. Anche Fanti è nella morsa di mille impegni, dalla riunione con i finanziatori a Carolina, in città per qualche giorno.

In ospedale verrà ricoverata la sorella di Lin, la quale farà i conti con la sua famiglia e in particolare con suo padre. Intanto Martina affronta l’esame più difficile della sua vita, mentre Damiano si prende cura di Elisabetta e Riccardo dovrà fare i conti con il fantasma di Alba. Doc, anche grazie a Lin e Federico che proseguiranno l’attività sul database, si avvicinerà alla verità che Agnese gli ha tenuto nascosta.