Elsa Martini, la nuova arrivata al commissariato, darà filo da torcere ai ‘famosi’ Bastardi di Pizzofalcone. “Avete una fama che non meritate”, la sentiamo dire nel promo della seconda puntata. Lojacono sarà il primo a entrare in contrasto con lei, soprattutto per quanto riguarda le indagini sul caso della professoressa scomparsa. In ogni caso, il lavoro della squadra – tutta insieme – sarà essenziale per arrivare alla risoluzione dell’enigma.



L’atteggiamento della nuova arrivata contribuirà a creare degli attriti nel gruppo di lavoro. Le intuizioni della Martini sono diverse da quelle di Lojacono, e per questo i due si scontreranno a più riprese in modo più o meno animato. Particolarmente delicata la vicenda che coinvolge di persona la dottoressa Laura Piras, che continua a ricevere minacce e intimidazioni da parte di uno sconosciuto. (agg. di Rossella Pastore)



Anticipazioni I Bastardi di Pizzofalcone 3, seconda puntata: Laura in pericolo

Nella seconda puntata della fiction I Bastardi di Pizzofalcone 3, Laura Piras si ritrova in pericolo. La pm, infatti, cade nella rete di uno stalker che inizia a sconvolgerla e a sconvolgere la sua vita. Inizialmente Laura sottovaluta la situazione, ma la verità è che è in grave pericolo.

Le minacce, man mano, iniziano a destabilizzarla, tutto questo mentre Lojacono e gli altri sono impegnati nelle indagini sulla scomparsa di un’insegnante. Chi ha ucciso la professoressa? Questa la domanda a cui l’ispettore è chiamato a rispondere, dovendo al tempo stesso rendere conto al commissario appena arrivato Elsa Martini. (agg. di Rossella Pastore)



Anticipazioni I Bastardi di Pizzofalcone 3, seconda puntata: un nuovo caso per la squadra di Napoli

A quattro anni dalla messa in onda della prima stagione (tre dalla seconda), I Bastardi di Pizzofalcone torna in onda questa sera con la terza serie girata tra la primavera e l’autunno del 2020 (con una breve pausa nel mezzo dovuta al lockdown). L’appuntamento con la fiction è previsto per il lunedì sera, motivo per cui la prossima puntata andrà in onda il 27 settembre (un lunedì, per l’appunto).

In questa puntata, dal titolo Vuoto, la squadra dei Bastardi si occuperà del caso legato alla scomparsa di una professoressa. La donna era al tempo stesso molto amata dagli allievi e molto odiata dal marito: è lecito sospettare che sia stato lui a ucciderla? Questo il dilemma che i nostri poliziotti si troveranno a risolvere, oltre ovviamente a dover fare i conti con diverse questioni molto personali e legate alle dinamiche del gruppo.

Anticipazioni I Bastardi di Pizzofalcone 3, seconda puntata: Laura vittima di stalking

Nella terza stagione de I Bastardi di Pizzofalcone farà il suo ingresso nella squadra il commissario Martini, una donna dal fare schietto e frettoloso che porterà scompiglio in un gruppo già abbastanza consolidato. Riguardo al caso, la nuova arrivata ritiene fondata la pista del marito, ma l’ispettore Lojacono fa fatica a darle credito.

Il commissario, inoltre, ha un passato scomodo alle spalle, e l’intera squadra la considera un po’ una mina vagante. Nel frattempo, Laura si ritrova alle prese con uno stalker che minaccia gravemente la sua serenità e il normale corso della sua vita. L’appuntamento con la seconda puntata de I Bastardi di Pizzofalcone è per lunedì 27 settembre alle ore 21.25 su Rai1.