La Compagnia del Cigno 2 prende una deriva inaspettata: negli episodi 7 e 8 in onda il prossimo 2 maggio, infatti, assistiamo a una grave spaccatura tra i componenti del gruppo causata in primis dalle bugie di Matteo e poi anche dal comportamento di Barbara, sempre più lontana dai suoi amici soprattutto da quando ha ricominciato a frequentare Lorenzo. Quest’ultimo la manipola in maniera orribile, impressionante, e il racconto non ci risparmia scene forti e battute altrettanto discutibili. In realtà, i problemi non coinvolgono solo Barbara e Matteo: anche tra i più grandi le cose non vanno bene. Irene subisce una vera e propria violenza da parte di Teoman, che arriva a baciarla contro la sua volontà. Il maestro Marioni, chiaramente, è all’oscuro di tutto, anche se non ha mai smesso di nutrire sospetti su di lui e sul suo fare ambiguo. (agg. di Rossella Pastore)
La Compagnia del Cigno 2: Rosario torna con Anna
Nella quarta puntata de La Compagnia del Cigno 2, il clima tra Kayà e Marioni si fa sempre più teso. Complicati i rapporti anche tra i vari membri della Compagnia, soprattutto quelli con Matteo, che si allontana sempre di più dagli altri a partire dalle bugie che ha detto su Kayà e la sua predilezione nei suoi confronti. Il maestro, infatti, gli ha permesso di prepararsi all’audizione direttamente a casa sua, dandogli tutti i consigli e le dritte del caso. Matteo ha tenuto nascosto tutto… a tutti, persino al maestro Marioni, con cui fin dall’inizio coltiva un discreto rapporto. Intanto, apprendiamo che Rosario è tornato a frequentare Anna, nonostante la contrarietà della madre di lei che riteneva più opportuno evitare legami sentimentali precoci. E a proposito di legami di questo tipo, Robbo inizia a fare i primi colpi di testa. (agg. di Rossella Pastore)
La Compagnia del Cigno 2: rapporto teso tra Kayà e Marioni
Continuano a complicarsi le vicende dei ragazzi protagonisti de La Compagnia del Cigno 2. Nella quarta puntata, prevista per domenica 2 maggio, Kayà ha un duro scontro con Marioni. Da quando il primo è arrivato al Conservatorio, il loro rapporto non è mai stato del tutto disteso, e chi è intorno a loro continua a pagarne le conseguenze. Lo stesso Marioni non è sereno: le loro visioni per quanto riguarda la musica e il loro ruolo di docenti sono diverse, e tra l’altro Kayà continua a minacciare gravemente la pace della loro famiglia. D’altra parte, Irene è giustamente fedele a Luca: non importa quanto Teoman le ronzi intorno, perché lei ama suo marito. Intanto, i ragazzi della Compagnia si dividono: Matteo ha mentito fin troppo, distruggendo così il loro legame e la fiducia che i ragazzi nutrivano l’uno per l’altro. (agg. di Rossella Pastore)
La Compagnia del Cigno 2: i ragazzi si dividono
S’intitolano rispettivamente Legami spezzati e In guerra e in amore, i due episodi in programma per la quarta puntata de La Compagnia del Cigno 2, la fiction di Rai1 con protagonisti sette ragazzi con il sogno della musica. Nell’episodio 7, Matteo finisce per distruggere l’unione e la complicità tra i membri della Compagnia: nessuno riesce più a fidarsi dell’altro, men che meno di Matteo, il primo a venire meno al loro patto di lealtà e a causare così gravi divisioni all’interno del gruppo. Intanto, Sofia tenta in tutti i modi di riportare la pace tra i suoi amici musicisti, ma ogni tentativo si rivela vano. L’unica soluzione possibile è mettere Matteo con le spalle al muro per fargli capire che ha sbagliato. Intanto, è guerra aperta anche nel corpo docente e in particolare tra Marioni e Kayà, che ancora non riescono a mettere da parte il loro passato e i vecchi rancori.
La Compagnia del Cigno 2, anticipazioni quarta puntata: Matteo interviene per calmare gli animi
Nell’ottavo episodio de La Compagnia del Cigno 2, In guerra e in amore, le cose si complicano per gli iscritti al Conservatorio. Venuta meno la fiducia, la serenità appare come un miraggio: è a questo punto che Matteo decide di reagire, capendo che solo lui può porre rimedio ai guai che ha combinato. Così, cerca in tutti i modi di far riavvicinare i musicisti, ma intanto deve fare i conti anche con le sue vicende personali. Rosario continua a frequentare Anna, il soprano giapponese che l’ha conquistato al primo sguardo. Anche Robbo si distinguerà, ma purtroppo non in maniera positiva.