La Fortuna, cosa succederà nella seconda puntata
“Se non vinco questa battaglia le azioni precipitano”: è questa la grande paura di Frank, che nella seconda puntata de La Fortuna darà in ogni modo battaglia al Ministero spagnolo per tenere a sé i tesori trovati relativi alla nave La Fortuna, affondata nel 1804 e ritrovati proprio dalla sua società. Alejandro intanto viene spiato e probabilmente insidiato da qualcuno interno al Governo stesso, che vuole convincerlo ad abbandonare la sua battaglia. Il giovane intanto sarà sempre più vicino a Lucia, alla quale è attratto. La ragazza sembra però essere molto confusa: la differenza d’età è molta e lei ha da poco chiuso una relazione importante. Nel frattempo, Jonas vincerà la causa in tribunale ma qualcosa potrebbe andare comunque storto.
La Fortuna, la seconda puntata
Dopo aver ricevuto una cospicua offerta dall’Atlantis per rinunciare alla causa e accettare un pagamento affinché la nave possa tenere i tesori trovati, il Ministero decide di proseguire con la causa, che l’avvocato Jonas arriverà a vincere. Dopo aver rifiutato di collaborare con Frank, infatti, il legale sceglie di affiancare Lucia e Alejandro nella ricerca del nome della nave e nella causa affinché i beni trovati vadano alla Spagna e non ad una società privata statunitense. Nonostante ciò, i due giovani non potranno festeggiare. Frank Wild non si dà infatti per vinto e nonostante la sconfitta in causa davanti a Jonas sceglie di ricorrere al Congresso americano per cambiare la legge sul diritto marittimo. Questo è quanto ci rivelano le anticipazioni della seconda puntata della serie La Fortuna.
La Fortuna, il finale della miniserie
La seconda e ultima puntata della miniserie “La Fortuna” andrà in onda domani, martedì 31 maggio, alle 21.35 su Rai 1. Il protagonista della miniserie è il giovane attore spagnolo Álvaro Mel, classe 1996, che interpreta il diplomatico Alex Ventura. Intervistato da GQ l’attore ha rivelato l’aspetto che più gli è piaciuto del suo personaggio: “Il viaggio che Álex fa con Lucía (Ana Polvorosa). Mi piace molto l’evoluzione del personaggio dal primo al sesto capitolo e sono orgoglioso di averlo costruito in questo modo con il regista Alejandro Amenábar”. Il giovane diplomatico Alex Ventura riuscirà a recuperare il relitto della nave spagnola affondata nel 1804, ritrovata dal capitano Frank Wild? Ecco le anticipazioni della seconda e ultima puntata della miniserie “La Fortuna”.
La Fortuna, anticipazioni seconda puntata 31 maggio
Dopo un lungo processo, con numerosi colpi di scena, l’avvocato Jonas Pierce riesce a vincere la causa per il regno di Spagna, ma Alex e Lucìa non possono festeggiare perché Frank Wild non si dà per vinto e, per portare a termine la sua lotta temeraria, mette in atto una serie di mosse disperate, non ultima ricorrere al Congresso americano per ottenere una nuova legge sul diritto marittimo. Ricordiamo che la sceneggiatura della miniserie “La Fortuna” è basata sulla famosa graphic novel “Il tesoro del Cigno nero” di Paco Roca e Guillermo Corra, che a sua volta raccontava la vera storia della Nuestra Senora de las Mercedes, una fregata spagnola affondata nel 1804 dalla Marina britannica e recuperata nel 2007 da una compagnia della Florida.