Anticipazioni La promessa, 21 ottobre 2024: alla tenuta arriva il conte de Ayala

Nuovo appuntamento con La promessa questa sera, lunedì 21 ottobre 2024, in onda su Rete 4; secondo quanto rivelano le anticipazioni riportate sul sito di Mediaset Infinity, Candela rompe il silenzio e decide di svelare a Simona la verità su suo figlio Antonio. Nel frattempo Salvador e Maria vorrebbero ufficializzare la loro storia d’amore affinché possano poi convolare a nozze, ma Donna Pia e Don Romulo frenano il loro entusiasmo: una norma vigente nella tenuta, legata a questioni di rango e regole sociali, li costringono infatti a dover posticipare il matrimonio.



Nel frattempo Alonso continua ad indagare sulle dinamiche dell’omicidio durante la battuta di caccia e, con l’aiuto di Romulo, si mette sulle tracce del colpevole; nel frattempo Manuel ha deciso di partecipare alla competizione aeronautica di Herzog Staackman e riesce a qualificarsi come finalista, ma ad interrompere l’attenzione su di lui è l’improvviso arrivo del conte de Ayala alla tenuta, che fa una visita inaspettata.



La promessa, dove eravamo rimasti nelle precedenti puntate

Intanto, nelle precedenti puntate de La promessa, Cruz ha provocato a Curro un attacco di panico dopo avergli comunicato la morte di Feliciano, ben consapevole dello shock che tale notizia avrebbe potuto provocare al nipote e alle sue già complicate condizioni di salute. Inoltre la Marchesa è furibonda per la decisione di Manuel di partire per partecipare alla coppa Herzog-Staackman e si sfoga con Alonso, il quale viene anche accusato dell’allontanamento di Leonor; e, proprio mentre discutono, ricevono da un telegramma la notizia della scomparsa della ragazza.



Intanto Lope e Vera si avvicinano sempre più, mentre Salvador e Maria vorrebbero coronare il loro amore con il matrimonio pur consapevoli del divieto imposto dai Marchesi; nel frattempo Don Alonso continua ad indagare sul tentato omicidio di Curro e Lorenzo, preoccupato che possa scoprire la verità, si confida con Cruz. Intanto Martina arriva a confessare a Curro che la loro storia d’amore rischia di terminare, dal momento che dovrebbero rimanere sempre nascosti per non renderla pubblica.