Anticipazioni La promessa, 22 agosto 2024: paura per la salute di Catalina dopo l’incendio
Si rinnova il consueto appuntamento pomeridiano con le trame della soap opera spagnola La promessa, in onda ogni pomeriggio su Canale 5; ma quali sono le anticipazioni, riportate sul sito di Mediaset Infinity, della nuova puntata in programma domani pomeriggio, giovedì 22 agosto 2024? Jimena, in preda ad un esaurimento nervoso e dopo aver preso Catalina in ostaggio nella stanza, ha appiccato un incendio: Jana e Don Romulo se ne accorgono subito e intervengono per mettere in salvo le due ragazze con ripercussioni sulla salute per i protagonisti.
Catalina viene infatti colpita da un’ustione alla gamba e a causa del fumo ha difficoltà a respirare, ma anche Don Romulo, che ha già fatto i conti con una malattia polmonare, rischia di avere complicazioni a livello respiratorio. Ma è Catalina quella messa peggio e tutti si mobilitano per aiutarla, con Abel che consiglia una terapia innovativa che potrebbe risanarla attraverso l’utilizzo di ossigeno. Tuttavia per reperire l’ossigeno è necessario recuperarlo da Villalquino e a mettere i bastoni tra le ruote al medico ci pensa Cruz; la Marchesa con l’aiuto di Petra riesce a corrompere l’autista e, di conseguenza, a ritardare l’arrivo dell’ossigeno presso la tenuta.
La promessa, dove eravamo rimasti nelle precedenti puntate
Intanto, riavvolgendo il filo della narrazione e ripercorrendo quanto accaduto nelle precedenti puntate de La promessa, si è ufficialmente chiusa l’indagine sulla morte del padre di Petra e Feliciano e i due protagonisti vengono informati dal sergente Funes. Nel frattempo Jimena è sempre più fuori controllo e si moltiplicano le crisi di nervi, che preoccupano e non poco la tenuta, come la sceneggiata contro Curro, Martina e Catalina durante una semplice partita a carte.
A peggiorare la situazione ci ha pensato Jeronimo, che ha deciso di mettere Jimena contro Catalina facendole credere che la ragazza voglia rinchiuderla in un sanatorio; la donna è fuori di sé e, dopo aver prelevato una tanica di combustibile, decide di appiccare un incendio nella sua stanza dove si trova anche la stessa Catalina.