Anticipazioni La promessa, 23 agosto 2024: i duchi allontanano Jimena dalla tenuta

Una nuova puntata de La promessa andrà in onda domani pomeriggio, venerdì 23 agosto 2024, come sempre su Canale 5; ma che cosa ci rivelano le nuove anticipazioni, riportate sul sito di Mediaset Infinity? Dopo i recenti colpi di testa e il sospetto che possa essere stata proprio lei ad innescare l’incendio, Jimena è sempre più in crisi e alla tenuta giungono i Duchi de Los Infantes, che prendono una decisione molto importante: allontanarla dalla Promessa, sospettosi che a colpirla non sia una vera e propria follia ma soltanto un semplice esaurimento nervoso.



Nel frattempo il piano di Lorenzo per allontanare Curro dalla tenuta sembra non andare a buon fine: il ragazzo, infatti, lo informa della sua decisione di non volersi arruolare nell’esercito. Sono calde anche le situazioni sentimentali che animano le relazioni tra i protagonisti de La promessa; da un lato Valentin continua a corteggiare Maria ma quest’ultima non cede alle lusinghe e continua a rifiutare le sue avances, dall’altro lato tiene ancora banco la questione amorosa tra Maria Fernandez, Lope e Salvador, con quest’ultimo che inizia a convincersi che tale situazione potrebbe non portare i risultati sperati.



La promessa, dove eravamo rimasti nelle precedenti puntate

Intanto, ripercorrendo quanto accaduto nelle precedenti puntate de La promessa su Canale 5, Jimena ha preso in ostaggio Catalina nella sua stanza e con una tanica di combustibile ha appiccato un incendio; ad accorgersi delle fiamme sono stati subito Jana e Don Romulo, che sono riusciti a trarre le ragazze in salvo pur mettendo a repentaglio la loro vita. E, in seguito al salvataggio, arrivano i primi problemi di salute.

Da un lato Don Romulo ha rischiato di complicare ulteriormente la sua situazione respiratoria, ancor più dopo aver avuto una grave malattia polmonare, dall’altro Catalina ha subito un’ustione alla gamba e ha avuto difficoltà respiratorie a causa del fumo; Abel corre in suo aiuto e spiega che l’unica soluzione per guarirla è ottenere dell’ossigeno, altrimenti potrebbe rischiare la vita. Così tutti si mobilitano per recuperare l’ossigeno da Villalquino; Cruz però si mette in mezzo e, per mezzo di Petra, segretamente corrompe l’autista affinché ritardi le operazioni di salvataggio della ragazza.