Anticipazioni La promessa, 24 luglio 2024: Manuel se la prende con Jimena

Nuovo appuntamento domani pomeriggio, mercoledì 24 luglio 2024, con La promessa su Canale 5; secondo quanto rivelano le anticipazioni riportate sul sito di Mediaset Infinity, Mauro è sempre più sotto pressione di fronte alle esigenze ormai quotidiane di Romulo. Pia nota lo strano atteggiamento del maggiordomo dei Lujan nei confronti del ragazzo e gli domanda per quale motivo sia diventato così severo nei suoi confronti.



Romulo le rivela che vorrebbe istruirlo affinché possa diventare il suo perfetto sostituto: il maggiordomo sente di avere diversi problemi di salute e, per questo, sta già istruendo al meglio il suo papabile successore. Nel frattempo Manuel, per superare il lutto e tornare a vivere e sorridere, ha deciso di tornare a volare ma la scelta è stata ostacolata da Cruz e soprattutto da Jimena; il ragazzo viene a saperlo da Margarita e decide così di affrontare la moglie che, se all’inizio nega di aver ostacolato il suo desiderio, alla fine ammette la sua responsabilità.



La promessa, dove eravamo rimasti nelle precedenti puntate

Intanto, nelle precedenti puntate de La promessa, Cruz ha ricordato a Pelayo il loro accordo: avvicinarsi il più possibile a Catalina attraverso la loro nuova attività con le marmellate, sposarla e portarla via dalla tenuta. Intanto Ramona è stata ritrovata in una grotta nel bosco e le sue condizioni di salute mentale destano preoccupazione, mentre Petra e Feliciano sono sempre più ai ferri corti dopo che l’uomo si è gradualmente avvicinato a Teresa.

Problemi anche per Manuel che, dopo la morte del figlio, ha deciso di tornare a volare: il desiderio del ragazzo viene tuttavia ostacolato sia da Cruz che da Jimena, che inizialmente vengono persuase da Alonso ad accettare e comprendere la volontà del ragazzo, salvo poi tentare di mettergli il bastone tra le ruote…