L’Amica geniale 3 anticipazioni seconda puntata
La seconda puntata della fiction Rai “L’amica geniale 3” è in programma domenica sera 13 febbraio. Il terzo episodio avrà come titolo “La cura“. In questo ritroveremo Lila in preda al malessere: è stremata dal lavoro pesante alla Soccavo, che le toglie ogni energie. Di fronte a questa situazione, Elena decide di fare qualcosa per aiutare l’amica rivolgendosi direttamente ai suoceri. Successivamente scrive un articolo di denuncia, che possa portare luce sulla condizione disumana delle fabbriche. Scrittrice di successo e stimata, Elena riuscirà a farsi pubblicare il pezzo sulle pagine de L’Unità. Il quarto episodio s’intitolerà invece “Guerra fredda“. In questo episodio vedremo le nozze di Pietro ed Elena. Sarà una cerimonia particolarmente riservata, alla quale parteciperanno pochi intimi. Location di questo momento è Palazzo Vecchio di Firenze. Questo momento di festa sarà però rovinato da un gesto che non piacerà ad Elena. Adele, infatti, coglierà alla sprovvista la nuora con un ricevimento del tutto inaspettato. Elena si sentirà tradita, ma deciderà di fare buon viso a cattivo gioco (agg. di F.D. Zaza).
L’Amica geniale 3: L’amicizia tra Lila e Lenù
La lunga attesa per L’Amica geniale 3 si è ufficialmente conclusa oggi, 6 febbraio 2022, con la messa in onda dei primi due episodi del capitolo “Storia di chi fugge e di chi resta”. Siamo arrivati al terzo libro di Elena Ferrante: Lila e Lenù sono ormai adulte ma le loro vite sono notevolmente diverse. La prima ha interrotto gli studi, ha chiuso con Stefano Carracci e ora lavora in una azienda di salumi. La sua però è una vita difficile, fatta di grande fatica ma anche di ribellione.
Elena, al contrario, è ora una scrittrice e si appresta a sposare Pietro, un ragazzo di ottima famiglia, e a trasferirsi definitivamente a Torino. Le strade delle nostre due protagoniste sono dunque tanto distanti eppure ancora profondamente legate. Cosa accadrà, quindi, nel corso della prossima puntata de L’Amica geniale 3?
L’Amica geniale 3, trama: Elena e Nino, svolta importante nel loro rapporto
Domenica 13 febbraio su Rai 1 vanno in onda gli episodi 3 e 4 de L’Amica geniale 3. Le vicende di Lila e Lunù continuano tra grandi colpi di scena e uno è l’evoluzione del rapporto di Elena con Nino. Il ragazzo, dopo la fugace relazione avuta con Lila, sembrava scomparso nel nulla fino a quando è invece riapparso alla presentazione del libro di Elena. Da qui i due inizieranno a frequentarsi nuovamente, sviluppando un rapporto nuovo rispetto ad anni prima. Elena, d’altronde, comprenderà che l’amore per lui non è mai scomparso, nonostante ora è una donna sposata e con due bambine. Lila, invece, rischierà tutto per le sue idee riguardanti l’azienda di salumi e lo sfruttamento dei lavoratori ma dovrà guardarsi le spalle da nuovi pericoli.