Anticipazioni L’Amica Geniale 4, spoiler sulla trama: parlano le attrici di Lila e Lenù

L’attesa è finita e dopo l’uscita negli Stati Uniti, la fiction nata dai romanzi di Elena Ferrante che ha conquistato tutto il mondo è pronta per essere trasmessa con la sua ultima stagione, quando torna in onda L’Amica Geniale 4? A partire da lunedì 11 novembre 2024 in prima serata su Rai1 ma è possibile seguirla anche in diretta streaming sul sito di Raiplay. Tantissime saranno le novità sull’ultima attesissima stagione sia per quanto riguarda il cast. ad interpretare Lila e Lenù ormai donne adulte saranno infatti rispettivamente Alba Rohrwacher e Irene Maiorino, sia per quanto riguarda la trama.



Dalle anticipazioni L’Amica Geniale 4, infatti, si scopre che la trama sarà ispirata dal romanzo Storia della bambina perduta, l’ultimo capitolo della tetralogia di Elena Ferrante. Qui la storia riporta che Elena e Lila sono ormai a Napoli, alle prese con il pieno della vita adulta: i figli da crescere, la carriera e gli scontri mai risolti con i padroni del rione. Lila, inoltre, sarà alle prese con un evento drammatico che la segnerà per sempre: la scomparsa della figlia Tina. Lenù da parte sua invece deciderà di portare le sue due bambine a Napoli per ricostruirsi una nuova vita con Nino, ma ignora che quest’ultimo vive ancore con la moglie che non ha avuto il coraggio di lasciare.



L’Amica Geniale 4 anticipazioni, Alba Rohrwacher: “Lenù mi è entrata dentro l’anima”

Importante novità è l’arrivo nel cast de L’Amica Geniale 4 di due note e splendide attrice per impersonare le protagoniste. Irene Maiorino e Alba Rohrwacher, stando alle dichiarazioni riportate sull’ultimo numero di Chi, hanno rilasciato delle dichiarazioni sui loro personaggi. Maiorino ha confessato: “Avevo dentro di me questo piccolo gioiello che è Lila, l’avevo già introiettata ma non potevo ancora rispondere al pubblico cosa che mi rendeva ancora più consapevole della portata di ciò che mi preparavo a fare.”



Ad impersonare Nino sarà Fabrizio Gifuni, mentre Alba Rohrwacher sarà Lenù sin dalla prima stagione voce narrante della serie. “Sono entrata come voce-pensiero e piano piano si è creata una vicinanza più forte” ha ammesso l’attrice: “C’è un momento alla fine della terza stagione in cui appaio nello specchio ed è servito un grande lavoro con il regista perché sentivo l’anima di Elena (Lenù) dentro di me ma l’immagine era nuova. Ora sono una Elena più forte, che ha acquisito consapevolezza, al termine di un processo complesso.”