L’Ora Inchiostro contro piombo, terza puntata 22 giugno
Nella terza puntata de L’Ora Inchiostro contro piombo, la fiction su Canale 5 con Claudio Santamaria, continuano le difficoltà per Antonio Nicastro. A Corleone viene ritrovato il cadavere di Perrotta cosa che mette subito il direttore de L’Ora in azione. Sono Domenico e Nic, su sua richiesta, a recarsi sul luogo del ritrovamento per fare delle foto. Le cose però non vanno lisce: i due, infatti, restano intrappolati mentre fanno il loro lavoro.
Accortasi della situazione di difficoltà, Olivia avvisa il padre di Sciamma che chiama subito i soccorsi. Finalmente i due riescono a tornare in redazione e, con materiale alla mano, tutti si mettono al lavoro per fare uscire quanto prima un’edizione straordinaria del giornale. Intanto, Enza finisce nei guai quando decide di fingersi una prostituta e infiltrarsi in un festino dove si intrattengono dei mafiosi americani. Quando uno di questi si intestardisce con lei, Enza è costretta a fare saltare la copertura e a scappare. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Nicastro indaga su Navarra
Cosa accadrà nella prossima puntata della fiction di Canale 5 L’Ora Inchiostro contro piombo? Le anticipazioni della terza puntata, in onda mercoledì 22 giugno su Canale5, ci svelano che Anna, nonostante la preoccupazione di suo marito, inizia a lavorare alla voce di Palermo. L’uomo le aveva chiesto di non fare la giornalista a Palermo, cosa che sarebbe stata per lei pericolosa, ma la donna non lo ascolta e decide di seguire la sua vocazione.
Intanto, Navarra sembra avere organizzato un convegno medico all’Hotel delle Palme. Antonio Nicastro non si lascia sfuggire la cosa ed è anzi pronto ad indagare per vederci chiaro. Sarà Rampulla a fare una scoperta interessante: avvista, infatti, Navarra e Liggio con uno dei mafiosi più temuti della Sicilia, Genco Russo. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Le anticipazioni della puntata del 22 giugno su Canale 5
La terza puntata della fiction “L’Ora Inchiostro contro piombo” andrà in onda mercoledì prossimo 22 giugno, in prima serata su Canale 5. La serie, diretta da Piero Messina, Ciro D’Emilio e Stefano Lorenzi, racconta la storia del giornale siciliano L’Ora fondato nel 1900 dalla famiglia Florio. I protagonisti principali sono Antonio Nicastro e Marcello Grisanti interpretati rispettivamente da Claudio Santamaria e Maurizio Lombardi. Il giornalista interpretato da Santamaria si ispira a Vittorio Nisticò, per vent’anni direttore del quotidiano di Palermo. La miniserie è stata girata tra Roma (in particolare a Fiumicino) e Palermo, presso Piazza Pretoria, Palazzo Bonocore e Palazzo Pantelleria. Ecco le anticipazioni della terza puntata di “L’Ora – Inchiostro contro piombo”.
L’Ora Inchiostro contro piombo, anticipazioni terza puntata
Nella terza puntata della fiction “L’Ora Inchiostro contro piombo” Antonio Nicastro (Claudio Santamaria) manda i giornalisti all’Hotel delle Palme, dove Michele Navarra (Fabrizio Ferracane) ha organizzato un summit con la mafia americana. Quando Enza (Daniela Marra) si infiltra tra le prostitute la situazione si fa pericolosa. “È una una delle serie di cui vado più orgoglioso, che mi coinvolge non solo come attore, ma come cittadino. Questa serie racconta un gruppo di eroi positivi, anche spericolati, le cui armi erano le macchine per scrivere, la carta stampata e la velocità del pensiero ed è importante mostrare la differenza, come si possa combattere onestamente, nonostante le ostilità della malavita”, ha detto Claudio Santamaria all’Ansa.