Màkari 3: ci sarà la terza stagione? Le anticipazioni
Si è conclusa la seconda stagione e i telespettatori già si stanno chiedendo se ci sarà anche “Makari 3“. Intervistata da Alberto Matano, l’attrice Ester Pantano (Suleima) ha dichiarato che “dipenderà da quanti la guarderanno“. Se l’eventuale nuova stagione dipende dagli ascolti della seconda allora ci sarà certamente anche un terzo capitolo della fiction di successo. Tuttavia per il momento non c’è nulla d’ufficiale. Nessuno della troupe o del cast, infatti, si è ancora sbilanciato direttamente. Bisogna, quindi, attendere un comunicato ufficiale da parte della Rai. L’azienda potrebbe comunicare la sua decisione presto. Considerato che tra la prima e la seconda stagione sono trascorsi solo undici mesi, Màkari 3 potrebbe andare in produzione già tra la primavera e l’estate, per una messa in onda nel 2023 (agg. di F.D. Zaza).
Màkari 3: le dichiarazioni di Claudio Gioè
Oggi, lunedì 21 febbraio, in prima serata su Rai 1 va in onda la terza e ultima puntata di “Màkari 2”, la fiction basata sulla serie di romanzi e racconti dello scrittore Gaetano Savatteri con protagonisti Saverio Lamanna e l’amico Peppe Piccionello. La prima serie, trasmessa nel marzo 2021, era composta da quattro puntate, mentre la seconda, in onda a febbraio 2022, solo da tre. A poche ore dalla messa in onda del finale di stagione di “Màkari 2” è grande la curiosità dei fan di Lamanna e Piccionello sulla possibilità di nuove avventure televisive. I buoni ascolti lasciano pensare che ci sarà una terza stagione della fiction, anche se al momento non ci sono ancora conferma ufficiali. Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, Claudio Gioè ha detto: “Màkari 3 si farà? Bisogna chiederlo alla casa di produzione Palomar e alla Rai… So che Gaetano Savatteri stava scrivendo altri soggetti. Certo, sarebbe una gioia e sarebbe anche comodo, il set è vicino a casa mia. Io e Piccionello siamo pronti”.
Makàri 3: Savatteri al lavoro su nuove avventure
Anche il protagonista Claudio Gioè sembra fiducioso sul“Màkari 3”. Inoltre della serie di romanzi e racconti di Gaetano Savatteri dedicati a Lamanna e Piccionello non tutti sono ancora stati adattati al piccolo schermo, mancano ancora all’appello:“La segreta alchimia”, racconto pubblicato nell’antologia “Viaggiare in giallo”; “La città perfetta”, racconto pubblicato nell’antologia “Una giornata in giallo” e “Tutti i libri del mondo”, racconto pubblicato nell’antologia “Cinquanta in blu”. “Sto lavorando ad un racconto dove Lamanna, Piccionello e Suleima avranno in qualche modo a che fare con le vie Francigene e da Palermo scenderanno verso il Sud della Sicilia attraversando alcuni comuni dell’entroterra per arrivare ad Agrigento e forse anche nella mia Racalmuto”, ha rivelato Savatteri a La Sicilia. Insomma di materiale per creare una “Màkari 3” ce n’è ancora.