Il poliziotto Sandro Riva è ben intenzionato a scoprire in cosa consista lo strano metodo Masantonio. Per portare a termine le indagini, infatti, Masantonio adotta strategie tutte sue molto diverse da quelle che lui, un normale poliziotto, userebbe. Eppure il suo metodo si rivela sempre, puntualmente efficace. Dopo un nuovo caso risolto, Masantonio e il suo braccio destro provano a ricostruire la vicenda di Alberta Comini. La donna è svanita nel nulla lasciando da sola una figlia di pochi mesi. La verità emerge piano piano, grazie all’intuito emotivo di Masantonio coadiuvato dall’intelligenza logica di Riva. Quanto alla Comini, ogni pista sembra condurre a un vicolo cieco: è soltanto alla fine che il quadro della vicenda appare chiaro e completo. L’arrivo di Tina, una ragazza misteriosa, lo porta a rimettersi in discussione sul piano umano: la quindicenne è la figlia che Elio non frequenta da anni. (agg. di Rossella Pastore)
Anticipazioni Masantonio Sezione scomparsi: cosa nasconde l’investigatore?
Nel corso della seconda puntata di Masantonio Sezione scomparsi vedremo il protagonista alle prese con un nuovo viaggio dentro se stesso. L’occasione è la misteriosa scomparsa di Thiago, un bambino peruviano che lo porta a riflettere sulla sua infanzia. Sono diverse le scelte sbagliate che hanno caratterizzato la sua vita, scelte che traggono origine da alcuni episodi segnanti relativi proprio a quel periodo. Elio trova a fatica il coraggio per affrontare i fantasmi del passato, tra cui quello di Tina, una quindicenne che lo pedina da giorni. Nel secondo episodio della serata, invece, il focus si sposta sul rapporto tra Masantonio e il suo collega Sandro Riva, intenzionato a scoprire chi è lui e che cosa si nasconde dietro alla sua facciata di duro. (agg. di Rossella Pastore)
Masantonio è la nuova fiction di Canale 5
Andrà in onda venerdì 2 luglio la seconda delle cinque puntate di Masantonio Sezione scomparsi, la nuova fiction di Canale 5 con protagonista Alessandro Preziosi nei panni di un investigatore dal passato misterioso. Misteriosa anche la sua qualifica, un po’ come se fosse un moderno Sherlock Holmes, incaricato di risolvere casi senza vantare un curriculum particolare, ma solo un grande intuito e – nel suo caso specifico – una grande attitudine a mettersi nei panni degli altri. Puntata dopo puntata, il profilo del personaggio diviene sempre più chiaro. Interessante vederlo rapportarsi al suo fido ‘Watson’, Sandro Riva, un giovane e volenteroso poliziotto che in breve tempo diventa la sua spalla (pur non approvando i metodi poco ortodossi che Masantonio utilizza per arrivare al colpevole e alla verità).
Anticipazioni Masantonio Sezione scomparsi, seconda puntata 2 luglio: sulle tracce del piccolo Thiago
Nella seconda puntata della fiction, dicevamo, Masantonio si ritroverà alle prese con l’indagine sulla scomparsa di un bambino peruviano. Il piccolo si chiama Thiago e mette in crisi fin da subito il nostro protagonista, soprattutto perché l’investigatore non riesce a immedesimarsi in lui. Se vuole risolvere il caso, Masantonio deve guardarsi dentro e affrontare senza esitazione i fantasmi del suo passato (primo fra tutti Tina, una quindicenne che ha iniziato a seguirlo). Sandro Riva cerca di capire in cosa consista lo strano metodo investigativo del collega. Di lui non conosce praticamente nulla: riuscirà a carpire qualche dettaglio in più sul suo passato? Intanto, Alberta Comini scompare. La donna ha abbandonato la figlia di pochi mesi, e le ragioni del suo gesto faticano a emergere. Complice il lavoro che li tiene insieme, Masantonio acquisisce un po’ più di fiducia nel suo braccio destro.