Diretta Màxima, serie tv Rai 1: commento live puntata 2 settembre 2024
Si sta per concludere la prima puntata di Maxima, fiction di Rai1, miniserie olandese che racconta la straordinaria storia d’amore e l’ascesa della regina consorte dei Paesi Bassi Maxima Zorreguieta Cerruti. Mentre procede a gonfie vele la storia d’amore tra Maxima e Willem-Alexander con il benestare anche dei reali di Olanda soprattutto della Regina Beatrice, la giovane coppia deve fare i conti con la stampa e i paparazzi. Paparazzi che mettono a dura prova Maxima, per nulla abituata. La fiction è composta da molti flashback sulla giovinezza e adolescenza di Max in Argentina e del ruolo importante del padre in favore della dittatura.
Il passato del padre di Maxima perseguita la giovane anche in Olanda, i giornali iniziano e pedinarla e chiedono incessantemente delle interviste in cui l’unica domanda riguarda il suo rapporto con il padre. Nel frattempo la Regina madre abdica in favore della figlia, l’erede al trono Beatrice che diventa regina. Nel frattempo tra il passato in Argentina con il padre ed i problemi giudiziari dopo la fine della dittatura e l’instaurazione di un governo democratico, il governo radicale di Raúl Alfonsín e il presente di alcuni anni prima con Maxima alle prese con l’olandese e l’etichetta di corte, il terzo e ultimo episodio della prima puntata della fiction Maxima si conclude con un violento litigio tra Max e Willem-Alexander: nozze a rischio?
(Agg. di Liliana Morreale)
Maxima, diretta prima puntata: la Regina Beatrice non si fida della giovane Max
Prosegue la prima puntata della fiction di Rai1 incentrata sulla vita delle Regina d’Olanda dall’incontro con Willem-Alexander fino al matrimonio. Dopo il primo incontro non particolarmente idilliaco i due si sono conosciuti e innamorati. Il problema adesso è dirlo alle rispettive famiglie mentre i genitori di Maxima non hanno alcun tipo di problema i reali d’Olanda sono particolarmente scettici e diffidenti nei confronti della donna. Tuttavia dopo una lunga chiacchierata con la regina Beatrice interpretata da Elsie de Brauw e una partita a golf con il principe Claus, Sebastian Koch, le cose sembrano sistemarsi ma il vero problema resta il padre di lei: Jorge Zorreguieta, fedelissimo del dittatore Argentino Videla.
Sui social nel frattempo non mancano i commenti sulla serie, c’è chi sottolinea l’eccessiva lentezza della trama e chi invece si sofferma sul sano trash di alcune scene. Alcuni criticano la scelta degli attori, la vera Maxima è bionda con gli occhi castani mentre l’attrice che la impersona, Delfina Chaves è castana con gli occhi chiari e per questo ha dovuto recitare con le lentine colorate. E poi ancora, inoltre, c’è chi critica la scelta della Rai di mandare l’intera serie di sei episodi suddivisa in sole due puntate, rendendo necessario tagli di scene anche funzionali alla trama. (Agg. di Liliana Morreale)
Maxima, fiction di Rai1 diretta: l’incontro con Willem-Alexander
È appena iniziata la prima puntata della fiction di Rai1 incentrata sulla vita dell’omonima regina di Olanda. La serie parte dal matrimonio tra Maxima e Willem-Alexander con la prima furiosa perché il padre non è stato invitato in quanto ha un passato controverso, aveva ricoperto un ruolo importante durante la dittatura di Vileda in Argentina. Si torna indietro nel tempo al soggiorno di Máxima Zorreguieta a Siviglia nel 1999. La città è in subbuglio per la tradizionale Festa di aprile e le strade sono invase da cavalieri in sella ai loro puledri e dalle ballerine di flamenco. L’aria che tira è serena e gioiosa.
La sera stessa del suo arrivo la padrona di casa dà un party e Máxima incontra Willem-Alexander (Martijn Lakemeier), principe d’Orange-Nassau e futuro erede al trono dei Paesi Bassi. Tuttavia il primo incontro è tutto fuorché un colpo di fulmine. A lei non piace e pelle ad alla sua amica Cynthia rivela che non sa che farsene di un uomo che non sa ballare. Al contrario Willem-Alexander sin da subito rimane colpito dalla giovane e cerca di conquistarla. Piano piano anche Maxima si ricrede e inizia a frequentare il giovane. E tra i due scatta un bacio. (Agg. di Liliana Morreale)
Anticipazioni Maxima, trama prima puntata del 2 settembre 2024: la storia della futura regina di Olanda
Riparte la stagione delle serie tv targate Rai Uno e l’esordio si appresta ad essere imprendibile stando alle gustose anticipazioni di Màxima: questa sera – 2 settembre 2024 – andrà in onda la prima puntata, suddivisa in tre episodi, del titolo ispirato al libro Màxima Zorreguieta: Moederland, scritto da Marcia Luyten e campione di vendite in Olanda. Al centro delle vicende narrate la storia di una giovane argentina, determinata e ambiziosa, diventata regina grazie alla forza dell’amore. Non tutto sarà però rose e fiori; la trama promette non solo sfumature romanzesche ma anche intrighi tutti da vivere. E’ proprio il caso di tuffarci nelle anticipazioni di Màxima per la puntata in onda questa sera 2 settembre 2024 su Rai Uno.
Màxima, anticipazioni prima puntata 2 settembre 2024: la trama dei primi 3 episodi
Le anticipazioni di Màxima partono dal racconto di una giovane – che dà appunto il nome alla serie tv – di origini argentine; studentessa di economia ma soprattutto esperta di logiche e dinamiche finanziarie applicate al contesto internazionale. Fin dal primo episodio la descrizione delle sue peculiarità sarà non solo dettagliata ma soprattutto funzionale al racconto. Un elemento chiave riguarda il padre; un noto politico anche piuttosto influente, Jorge Zorreguieta.
La vita della protagonista, Màxima, subisce un cambiamento radicale: stando alle anticipazioni per la puntata di questa sera – 2 settembre 2024 – suddivisa in tre episodi, la giovane dovrà presto rivedere i propri piani dopo un viaggio a Siviglia finalizzato a dare ulteriore spicco alla propria carriera. Proprio nella città spagnola incontrerà l’altro protagonista, Willem-Alexander; originario dei Paesi Bassi ma soprattutto principe ed erede al trono.
Un amore da fiaba, ma osteggiato… Tutto sulle anticipazioni della prima puntata di Màxima su Rai Uno
Procedendo con le anticipazioni di Màxima – per la puntata in onda questa sera 2 settembre 2024 su Rai Uno – scopriamo fin da subito la natura genuina di un amore pronto a sbocciare tra la protagonista e il principe dei Paesi Bassi Willem-Alexander. Come nelle più appassionanti delle fiabe e romanzi d’amore, la loro storia sarà però fin da subito osteggiata da diverse circostanze esterne, tanto legate alle famiglie quanto al contesto socio-politico.
Ben presto la storia d’amore tra Màxima e il principe Willem-Alexander diventerà un vero e proprio ‘caso’ nazionale, vicino a varcare anche i confini di stato. Controversie politiche, reazioni indignate e contrariate; chiacchiericcio e intrighi di corte. Tutto questo sembrerà mettere a repentaglio il buon esito della liaison da sogno: riusciranno i protagonisti a coronare il sogno di compiere il grande passo del matrimonio?
Maxima, fiction su Rai1: dove vederlo in tv e in streaming
La 1a puntata di Maxima di fiction incentrata sulla vera storia della Regina D’Olanda va in onda questa sera in tv su Rai 1, in prima serata, a partire dalle ore 21.25 circa e subito dopo il consueto appuntamento serale con Techetechetè; inoltre, è disponibile la visione in diretta streaming su Raiplay mentre dopo la messa in onda è disponibile sul catalogo.