Sissi serie tv, anticipazioni seconda puntata 4 gennaio 2022
La seconda puntata della serie-tv “Sissi“, in programma martedì 4 gennaio alle ore 21: 35 su Canale 5, promette bene. La luna di miele è alquanto travagliata: Sissi e Franz si trasferiscono a Laxenburg, un castello alle porte di Vienna ma, dopo un buon avvio, l’imperatore ancora una volta si allontana da lei. Alla fine comunque i due riescono a consumare il matrimonio e ora Sissi desidera un figlio. Dopo aver ricevuto un biglietto da Fanny, va a trovarla nei bassifondi di Vienna. Con l’occasione torna ad esserci l’intima amicizia con lei e Fanny le dà anche ottimi consigli per avere la gravidanza. L’arciduchessa scopre le incursioni di Sissi nel quartiere di Fanny e rinforza il suo controllo sugli spostamenti dell’imperatrice. Nel frattempo, a Milano, i ribelli assaltano il palazzo del reggente del Lombardo Veneto e lo uccidono, mentre in Ungheria cresce il malcontento del popolo nei confronti della corona (agg. di F.D. Zaza).
L’allontanamento di Fanny
La seconda puntata della serie-tv “Sissi” andrà in onda martedì 4 gennaio 2022 alle ore 21:35 su Canale 5. Come già avvisata dal consorte, dopo il matrimonio per Sissi cominciano le difficoltà: è troppo giovane per consumare le nozze la prima notte e Franz, pur comprendendola, decide di allontanarsi fisicamente da lei trascorrendo le notti in altri letti e con altre compagnie. Inoltre, il rigido protocollo cerimoniale asburgico risulterà essere decisamente traumatico per Sissi, alle prese con una crisi di nervi. La sua cara amica, Fanny, la prostituta ingaggiata da un bordello frequentato da Franz, viene immediatamente riconosciuta come persona non adeguata ai requisiti di corte e allontanata bruscamente senza alcun riguardo. Si ritrova così povera, sola, sotto una pioggia battente e alla mercè di tre malviventi. La salva l’intervento di Lajos, un patriota ungherese che si trova a Vienna per eliminare proprio l’imperatore (agg. di F.D. Zaza).
Le dichiarazioni della protagonista
Martedì 4 gennaio 2022 in prima serata su Canale 5 andrà in onda la seconda puntata della serie tv “Sissi”, dedicata alla celebre imperatrice d’Austria. La serie tedesca narra quindi la vicenda di Elisabetta Amalia Eugenia di Wittelsbach (Dominique Devenport), vissuta alla fine del XIX secolo, che si innamora perdutamente dell’Imperatore d’Austria Francesco Giuseppe I (Jannik Schümann). Solo dopo il matrimonio capirà che la vita alla corte asburgica di Vienna non è quello che si aspettava. “Siamo stati molto fortunati ad avere trovato Dominique Devenport per interpretare la nostra, nuova e unica Sissi. Proprio come la stessa Imperatrice, Dominique colpisce per la sua energia e la perfetta comprensione del ruolo. Jannik Schümann, invece, rappresenterà un Imperatore Francesco mai visto prima, mostrandone conflitti interiori e passioni irrefrenabili, che catturerà il cuore a tutti”, ha detto Andreas Gutzeit, produttore, responsabile autori e showrunner.
Sissi serie tv, la trama degli episodi 3 e 4
Scopriamo le anticipazioni degli episodi 3 e 4 della serie tv “Sissi” che andranno in onda martedì 4 gennaio 2022 alle 21.25 su Canale 5. Nella prima puntata Franz, dopo aver litigato con il futuro suocero Max, entra in un bordello. Sissi, che lo ha seguito, conosce Fanny (Paula Kober), la prostituta che diventerà sua inseparabile amica e dama di compagnia. La giovane duchessa, innamorata di Franz, ha deciso di sposarlo ma dopo il matrimonio cominciano le prime difficoltà: Franz si allontana fisicamente da lei e , come aveva previsto il padre, l’impatto col rigido cerimoniale asburgico si rivela disastroso. Nonostante le difficoltà i due giovani sposi si amano e riescono finalmente a consumare il matrimonio. Sissi decide di seguire i consigli di Fanny per restare incinta e cerca anche di adattarsi alla rigida vita di corte.