Giovedì 9 maggio ritorna l’appuntamento su Canale 5 alle ore 21,20 con la seconda stagione della serie Viola come il mare per la regia di Laszlo Barbo e Alexis Sweet mentre nel cast ci sono Francesca Chillemi, Ninni Bruschetta, Can Yaman, Giovanni Scifoni, Jonis Bascir e Alice Arcuri. Una puntata che si preannuncia ricca di spunti molto interessanti e soprattutto per Viola sembra più vicina a Matteo Ferrara. Tra i due c’è feeling e infatti condividono sempre più momenti della quotidianità. A farne le spese di questa situazione è Demir. Lui cerca di fingere totale indifferenza ma in realtà è estremamente geloso e la cosa gli dà fastidio enormemente. Vediamo cosa ci rivelano le anticipazioni di Viola come il mare per la puntata di domani.
Viola come il mare anticipazioni 9 maggio: Viola alle prese con un nuovo caso
Le anticipazioni di Viola come il mare rivelano che Viola dovrà occuparsi di un caso di omicidio. Il corpo di una donna è stato ritrovato nella casa di sua madre, un magistrato ormai in pensione da diversi anni, e alle prese con le conseguenze di una patologia particolarmente invalidante come la demenza senile. Viola è commossa del grande trasporto e spirito di reciproco sostegno che c’è tra l’anziana donna e il compagno che se ne occupa continuamente. Lui continua a stargli vicino e darle tutto l’amore di cui necessita, nonostante lei praticamente non lo riconosce.
Nella seconda parte dell’appuntamento di questo giovedì 9 maggio Viola insieme a Demir troverà una inaspettata traccia che porta ad un legame riguardante una dottoressa finita in coma in ragione di un’aggressione e la redazione del portale di informazione Sicilia Web News. Nuvoloni sono in avvicinamento anche nella relazione sentimentale di Turi e sua moglie. Non sopporta più gli atteggiamenti del marito e arriva a cacciarlo via di casa. Come ci svelano le anticipazioni di Viola come il mare l’uomo sarà costretto a cercare una nuova sistemazione presso amici e conoscenti.
Viola come il mare cosa è successo nelle precedenti puntate, le ultime anticipazioni
Nella prima puntata della seconda stagione di Viola come il mare andata in onda venerdì 3 maggio, Viola si è trovata alle prese con una serie di delusioni che riguardano il comportamento di Francesco Demir. Il già fragile equilibrio che si era instaurato tra i due viene messo fortemente in discussione dall’arrivo della mamma di lui, Sonia. Lei avrebbe voluto portare chiarezza ma non farà altro che allontanarli anche in ragione dell’incidente subito che non è permesso di evidenziare la verità. I punti interrogativi riguarda sempre l’identità del padre. L’episodio ha anche messo in essere una novità lavorativa importante per la donna che è entrata a far parte di una redazione di un mass media e gioco forza conoscerà il PM Matteo Ferrara con cui instaurerà un bellissimo rapporto che porterà a ingelosire il buon Francesco.
Tra quest’ultimo è il pubblico ministero ci saranno diversi momenti di tensione ed è chiaro come i due non si sopportino a vicenda. Anche l’incidente della madre avrà un ruolo fondamentale nello sviluppo di tutta la vicenda in quanto dalle indagini emerge che la donna aveva incontrato Osman. Dalle prime analisi sembrerebbe che tra i due ci sia stato un forte litigio che potrebbe avere avuto delle ripercussioni anche sulle vicende successive. Fatto sta che tra Viola e il Pubblico Ministero nasce più di una collaborazione professionale, una sorta di sintonia dal punto di vista emotivo. Resta da scoprire se queste nuove vicende avranno uno strascico nell’episodio del 9 maggio e sul resto della storia di questa seconda stagione della serie in onda su Canale 5.