Antonella Clerici scossa in diretta per la morte di Giulia Cecchettin: “Proteggiamo troppo i nostri ragazzi”
Antonella Clerici nella puntata di ieri di È sempre mezzogiorno ha voluto metterci la faccia ed esprimere il suo pensiero sulla triste vicenda di Giulia Cecchettin. La 22enne veneta uccisa dall’ex fidanzato. Il discorso della conduttrice è stato chiaro ed è arrivata subito al punto: “Noi educatori (padri, madri, figli, sorelle, fratelli) dovremmo imparare ed educare i nostri figli ai “no”. Bisogna che noi impariamo un po’ dalle basi, come avviene nello sport.”
A È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici, scossa per la morte di Giulia Cecchettin ha poi voluto aggiungere che i più giovani non saranno mai abituati alle sconfitte ed ai ‘NO’ della vita se non si aiutano a far uscire dalla loro comfort zone. Ed infine ha concluso: “Tra le tante motivazioni che ci sono, oltre all’educazione sentimentale che chiaramente deve partire da scuola, l’educazione deve partire da noi grandi». Insomma, l’educazione sentimentale deve partire dall’educazione in famiglia e a scuola nel far comprendere ai più giovani come affrontare i fallimenti. (Aggiornamento Liliana Morreale)
Giulia Cecchettin, l’Italia piange l’ennesima vittima di femminicidio
Gli ultimi eventi di cronaca hanno unito l’intero Paese in commosso cordoglio per Giulia Cecchettin, la giovane 22enne vilmente assassinata dal suo ex fidanzato, Filippo Turetta. La sparizione di circa una settimana fa ha tenuto tutti con il fiato sospeso; lo spettro di un epilogo già visto in altre situazioni simili era tra le possibilità, ma la speranza che questa volta le cose potessero andare diversamente era tanta. Purtroppo però, il ritrovamento del corpo di Giulia in un canale nei pressi del lago Barcis ha messo in luce nuovamente quanto l’essere umano possa essere meschino e privo di coscienza.
Come anticipato, la tragica morte di Giulia Cecchettin – assassinata dal suo ex fidanzato Filippo Turetta – ha sconvolto tutti, sia per le modalità che per i tanti racconti volti a descrivere la ragazza. Giovane, gioiosa, determinata e pronta a costruire una vita carica di successi e felicità; un orizzonte infranto dalla follia, dalla cruda essenza feroce dell’essere umano. Tanti sono stati i volti noti che in queste ore si sono espressi sul tema, chi semplicemente per raccontare e chi per scagliarsi direttamente contro l’autore del delitto. In quest’ultimo caso – come riporta Gossip e Tv – spicca il parere espresso sui social da Antonella Clerici.
Antonella Clerici, dolore e rabbia per l’omicidio di Giulia Cecchettin: “Quel ‘bravo ragazzo’…”
Antonella Clerici si è sempre distinta per dolcezza e pacatezza nella sua carriera televisiva; mai una parola sopra le righe. L’omicidio di Giulia Cecchettin deve averla scossa in maniera particolare, al punto – come riporta il portale – da offrire il proprio pensiero sulla vicenda sui social e giustamente senza alcuna pietà nei confronti di Filippo Turetta che in maniera selvaggia ha posto fine all’esistenza della 22enne. “Il pensiero di questa notte va a Giulia, alla disperazione del papà, al coraggio della sorella Elena, alla mamma che per fortuna non vivrà questo immenso dolore…”.
Dopo aver espresso la sua vicinanza ai familiari di Giulia Cecchettin, Antonella Clerici si è scagliata contro Filippo Turetta con parole più che condivisibili. “Quel ‘bravo ragazzo’ merita tutto il male possibile; senza pietà, senza se né ma”. La conduttrice ha poi aggiunto: “I nostri ragazzi vanno educati al fallimento, ai no, alle delusioni. Se li solleviamo sempre dalle loro colpe, accusando gli altri, li renderemo più fragili e sbandati. Se mia figlia prende un brutto voto la colpa è sua e non dei professori. Iniziamo dalle basi, come nello sport”.