Antonella Clerici dice la sua dopo l’esclusione dai palinsesti Rai 2019-2020. Raggiunta dal settimanale Oggi, la conduttrice ha spiegato: «Non sono andata alla presentazione dei palinsesti perché non avevo nulla da presentare. Questo non significa però che non lavorerò». Sul suo futuro: «Ho un contratto, sono una professionista eclettica, in grado di spaziare dal calcio alla cucina, dall’intrattenimento ai programmi di attualità, e in Rai si sa che il pubblico mi ama e mi apprezza. Fabrizio Salini, l’amministratore delegato, è molto attento ai conti, sono sicura che questa situazione di mia apparente incertezza professionale si risolverà presto in un modo o nell’altro. Una volta avrei creato magari una polemica, ora sono attendista. So che mi aspettano cose belle. Lo sento». E non è da escludere un clamoroso cambio in vista: «Se Mediaset facesse un’offerta? A me piacciono i progetti. E se penso ad Amici o a C’è posta per te, non posso che fare i complimenti alla tv commerciale. E poi adorerei il bancone di Striscia la notizia perché io non lavoro in tv: mi diverto in tv! E lì so che mi divertirei da pazza. Io ho un limite enorme. Una fragilità dirompente: devo sentirmi amata, e questo vale per tutto. Affetti come lavoro. Se non mi sento amata, vado altrove, ricomincio da capo, non mi accontento». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



ANTONELLA CLERICI FUORI DAI PALINSESTI RAI 2019-2020

Antonella Clerici esclusa dai palinsesti Rai 2019-2020, un’assenza che fa rumore e continua a fare discutere sui social network. Dopo l’addio alla Prova del cuoco, rimpiazzata da Elisa Isoardi, la conduttrice televisiva non sembra trovare posto nella televisione pubblica. E anche Sanremo Young non rientra nei piani di mamma Rai: dopo due stagioni di buon successo, il talent musicale non è stato rinnovato e ora la Clerici è definitivamente in panchina. La dirigenza di viale Mazzini ha chiarito che per lei ci sarà sempre posto ed ha lasciato intendere che ci sono dei progetti da sviluppare nel corso della stagione, ma questo non basta ai fan della presentatrice. E su Twitter si è scatenata la bagarre, con una follower dell’ex volto di Portobello che le ha scritto: «Come vorrei essere anche nella mente di Antonella Clerici in questo momento». Non è tardata ad arrivare la replica: «Meglio di no». Solo tre parole che però lasciano ben intendere il suo pensiero…



ANTONELLA CLERICI, LA DELUSIONE PER L’ESCLUSIONE DAI PALINSESTI RAI

Antonella Clerici non ha dunque celato la delusione per la scelta della Rai, che comunque circolava già da tempo. La conduttrice ha deciso di rispondere ai suoi fan anche sul suo profilo Instagram ed è arrivato un altro segnale ben chiaro: a chi le chiedeva espressamente se fosse anche una sua scelta, lei ha replicato con un netto «Noooooo». Come riporta Il Giornale, anche per non lasciarla completamente a digiuno per la stagione che prenderà il via il prossimo settembre, la Rai le ha proposto lo speciale Telethon che andrà in onda a dicembre. Attesi dunque nuovi aggiornamenti sui progetti in cantiere a viale Mazzini che vedranno protagonista la presentatrice di Legnano, la cui assenza dalla televisione di Stato farà sicuramente discutere ancora nel corso delle prossime settimane…