Antonella Elia è senza peli sulla lingua e senza filtri nel corso dell’intervista rilasciata a Verissimo. L’opinionista parla di ambiente lavorativo e confessa di non essere ben vista da alcuni colleghi: “C’è chi mi ama e chi mi detesta. I miei colleghi non è che mi amino molto. Il pubblico mi ricopre di un amore immenso, quello che temo sono i miei colleghi. – e aggiunge – La maldicenza crea un sacco di energia che ti ruota intorno. Non si può cercare di essere qualcuno perché sparli di un altro.” Altro argomento delicato è quello della gravidanza: “Diventare mamma da sola? Non saprei come allevare un bambino, per questo da sola non lo farei mai! Ho bisogno di un compagno, anzi, avevo bisogno, visto che il discorso oggi è ormai chiuso”. E, invece, sul matrimonio dichiara: “Io il matrimonio la vedo come una fine, per questo non ho mai voluto sposarmi”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Antonella Elia e il rapporto col padre e la sua morte
È davvero toccante il racconto che Antonella Elia fa a Verissimo di suo padre e del loro complesso rapporto. A Silvia Toffanin, la showgirl racconta: “Mio papà all’inizio lo conoscevo pochissimo, mi sentivo a disagio con lui perché non avevo vissuto i miei primi anni con lui. Mi veniva a trovare ogni tanto. Quindi mi ha preso a vivere con lui, ricordo i silenzi più che gli abbracci. Lui era tanto addolorato, triste.” Col tempo e la conoscenza è però cresciuto l’affetto: “Però mi voleva tanto bene. Quando poi mi ero attaccata svisceratamente a lui, quando a 14 anni è morto mi sono di nuovo vergognata, perché io da piccola mi vergognavo di non avere la mamma.” Però aggiunge: “Crescendo impari, impari ad adeguarti. Sono però stata una persona fortunatissima nel lavoro”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Antonella Elia a Verissimo
C’è anche Antonella Elia, tra gli ospiti della puntata odierna di Verissimo, in onda anche questo sabato dalle 16.04 su Canale 5. Di recente, Antonella Elia è tornata alla ribalta a seguito della sua partecipazione a diversi reality show, e in particolare al Gf Vip nelle sue edizioni 4 e 5. Nel primo caso, la Elia si è distinta in qualità di concorrente; nel secondo, ha provato a farsi strada come opinionista. La quinta edizione, tutt’ora in corso, la vede tra i protagonisti insieme a Pupo, anche lui chiamato a commentare le uscite dei vari personaggi all’interno della Casa. Alfonso Signorini l’ha voluta a tutti i costi, forse perché – reduce da poco dall’esperienza ‘dall’altra parte’ – poteva offrire un contributo sensato e ricco del punto di vista di una che certe dinamiche ha imparato a (ri)conoscerle. Così, arruolata nel cast di questa stagione, ha potuto in qualche modo prolungare questa parentesi televisiva con al suo fianco parte dei vip con cui aveva già avuto a che fare in passato. Primo fra tutti, Pupo, che quest’anno sostiene prendendo il posto di Wanda Nara.
Il ritorno di Antonella Elia al Gf Vip
Prima di inaugurare questa nuova stagione lavorativa, Antonella Elia ha rilasciato un’intervista a Gente a cui ha affidato il resoconto delle sue prime impressioni. E non solo: oltre a parlare del suo stato d’animo attuale, la Elia ha anticipato in che modo intendeva ‘giudicare’ le performance dei concorrenti. “Sono portavoce sana di sincerità e credo sia un dono raro”, ha detto. “La verità è sempre salutare e aiuta nel bene e nel male chi è dentro quella Casa. Il mio ruolo è cogliere pregi e debolezze di chi sta dentro. Amerò e criticherò, senza scompormi, lo dirò”. Probabilmente, nel corso delle puntate successive, la vedremo protagonista di qualche battibecco si spera non troppo piccato.
Antonella Elia: “È stato un anno intenso”
“Questo 2020 è stato ricco di emozioni e di cambiamenti. Mi sento nel momento più creativo ed intenso degli ultimi anni. Non dimenticherò facilmente questo 2020 per la pandemia, ma anche per il succedersi ininterrotto di eventi, sia dal punto di vista personale che professionale”. Così, qualche settimana fa, Antonella Elia accoglieva l’inizio di questa nuova avventura, ritrovandosi ancora una volta ad affrontare un reality, seppur ‘solo’ da spettatrice. In generale – lockdown a parte – il 2020 è stato un anno piuttosto fruttuoso, lavorativamente parlando. Quanto invece alla vita privata, Antonella non si è ancora decisa a tornare con Pietro Delle Piane, il fidanzato da cui si è presa una pausa ormai diverso tempo fa.