Antonello Venditti e i rapporti complessi con l’ex moglie Simona Izzo: perché si sono lasciati?
La vita sentimentale di Antonello Venditti è stata piuttosto movimentata. Tra i grandi amori famosi si ricordano soprattutto le relazioni con Simona Izzo e Monica Leoffredi. La voce di Notte prima degli esami è stato impegnato con l’attrice e regista Simona Izzo per ben tre anni. Una storia ormai archiviata, che risale alla metà degli anni settanta e che ha lasciato alcuni strascichi nel rapporto tra i due artisti. Antonello e Simona hanno vissuto una storia d’amore molto intensa, con una separazione di cui si è parlato molto, soprattutto negli anni successivi.
Recentemente, l’ex moglie di Venditti, in una intervista ai microfoni di Generazione Z è tornata sulla questione, ammettendo che i rapporti tra lei e il suo ex marito sono complessi, mentre la separazione pare sia da attribuire ad un tradimento da parte dell’artista. Dal matrimonio con la Izzo, Antonello Venditti ha, quindi, avuto il suo unico figlio, Francesco Saverio, che a quanto pare nel corso degli anni ha seguito le orme della mamma entrando a far parte del mondo dello spettacolo.
Antonello Venditti e la dedica ‘indelebile’ all’ex Monica Loffredi
Per ciò che concerne la vita privata e sentimentale di Antonello Venditti, la rottura con Simona Izzo è stata molto difficile, ma dopo qualche tempo l’artista ha aperto le porte del suo cuore a Monica Leofreddi. L’artista e la presentatrice hanno vissuto un grande amore alla larga dal gossip, anche per il desiderio della donna di vivere in serenità la sua vita privata.
Molti dettagli di questa relazione, così, sono rimasti “segreti”, ma la storia è durata quasi dieci anni ed è rimasta indelebile nel mondo della musica grazie a Ogni volta, una delle canzoni più celebri di Venditti, che ha dedicato proprio alla sua ex compagna.