Inevitabilmente in questi giorni una delle sue canzoni più iconiche sarà più che inflazionata: “Notte prima degli esami”. Parliamo solo di una delle tante poesie messe in musica da Antonello Venditti: una carriera illuminata dall’estro nella scrittura e da una voce unica nel suo genere. Nel tempo ha destato la curiosità degli appassionati anche la vita privata del cantautore che, nel corso della sua vita, ha avuto due storie d’amore particolarmente importanti: con Simona Izzo e Monica Leofreddi. 



Antonello Venditti per lungo tempo ha avuto come compagna Simona Izzo: con la nota attrice ha dato alla luce anche il suo unico figlio, Francesco. Il matrimonio tra i due si è concluso dopo appena 3 anni e in maniera anche piuttosto burrascosa; un epilogo valso anche per la seconda relazione importante del cantautore: con l’ex compagna Monica Leofreddi. Stando alle dichiarazioni rilasciate da entrambe nel tempo, pare che i tradimenti siano stati alla base della conclusione dei due rapporti.



Francesco Venditti, la confessione del figlio di Antonello Venditti: “Ho odiato la musica perchè mi portava via mio padre…”

“Mi riempiva di corna e poi negava l’evidenza, io ero giovane e questa esperienza l’ho vissuta molto male… Poi mi sono innamorata di un altro uomo, la ruota gira”. Parlava così Monica Leofreddi – ex compagna di Antonello Venditti – a La Volta Buona parlando proprio della rottura con il cantautore. Anche l’ex moglie, Simona Izzo, pare abbia chiuso talmente il rapporto con lui proprio per via della fine tutt’altro che idilliaca del loro matrimonio. Ma oggi, Antonello Venditti ha una nuova compagna? Stando alle informazioni reperibili, la risposta pare essere negativa. E’ anche vero che il cantautore è sempre stato molto discreto quindi, non è detto che effettivamente non vi sia un nuovo amore nel suo cuore che semplicemente non intende gettare in pasto alla curiosità mediatica.



Nonostante le turbolenze e le incomprensioni coniugali, Antonello Venditti e l’ex moglie Simona Izzo hanno dato alla luce il primo figlio del cantautore, Francesco Venditti. “Io la musica l’ho odiata perché era la cosa che mi portava via mio padre. Però è anche vero che attraverso le sue canzoni con il tempo ho imparato a conoscerlo. Poi mio padre è riuscito a darmi delle cose anche senza volerlo, sapevo che lui c’era anche quando non c’era”. Queste le parole dell’attore in riferimento al rapporto suo padre, Antonello Venditti, in un’intervista rilasciata di recente a La Volta Buona.