Antonino vincerà per la seconda volta Tale e Quale Show – Il Torneo 2023?

Antonino torna in gara a Tale e Quale Show – Il Torneo 2023. Dopo la duplice vittoria dello scorso anno, il cantante replicherà ancora oppure no? L’ex vincitore di Amici di Maria De Filippi potrebbe davvero conquistare un record diventando così vincitore per il secondo anno consecutivo del torneo di Tale e Quale Show. La vittoria dello scorso anno, prima a Tale e Quale Show e poi nella versione “Il Torneo”, ha segnato un momento di grande felicità nella sua vita personale ed artistica. Intervistato da Fanpage.it ha raccontato: “ho vinto, sì, nelle occasioni che si sono presentate, centellinate. Il fattore vittoria a Tale e Quale Show non è fondamentale, in questo caso mi interessava mostrare ciò che so fare, era la mira finale. Guardo a questa esperienza come a un bel corridoio luminoso, otto puntate in prima serata in cui posso esibirmi per più di 4 milioni di telespettatori. E mi limito a questo”.



Una vittoria importante che ha segnato l’inizio di una seconda carriera: “rimettersi in gioco ha sempre una dualità, sembra sempre che prima fossi in panchina, ma non funziona così. Vai e fai ciò che sai fare”. In passato il cantante aveva vinto il seguitissimo programma Amici di Maria De Filippi, anche se le cose non erano poi andate bene fuori.

Antonino parla di Amici di Maria De Filippi e sogna Sanremo

La carriera artistica di Antonino Spadaccino è indubbiamente legata ad Amici di Maria De Filippi. Da allora tante cose sono cambiate come ha raccontato proprio il cantante: “ero un pesce fuor d’acqua. Un ragazzo cicciottello, sorridente, che viene fuori dalla tv con un talento evidente, ma che probabilmente non coincideva con le linee della discografia dell’epoca. Ci vendevano delle popstar super perfette, confezionate, plastificate. Grazie a Dio poi le cose sono cambiate. Ci ho molto sofferto, io subivo bodyshaming, ma non venivo criticato solo per il fisico, ma anche per il mio orientamento sessuale. Non se ne parlava. Eppure per me non è mai stata una cosa sensazionale, una roba per cui fare scalpore. Io ho sempre avuto un rapporto fantastico con mia madre e mio padre, non ho mai dovuto spiegare niente a nessuno. Mi sono ritrovato in un mondo fatto di dita puntate e neanche in faccia”.

Dopo la vittoria a Tale e Quale Show 2022 la sua carriera è nuovamente ricominciata e non nasconde di avere ancora un sogno nel cassetto: Sanremo. ” Ci provo da anni, tenterò anche stavolta. Per me Sanremo significherebbe realizzare un sogno e vorrei restituire l’affetto e l’appoggio che molti mi hanno mostrato dopo che Cristiano Malgioglio ha fatto un appello pubblico in puntata in mio favore proprio per il Festival. Esserci sarebbe stupendo, anche arrivando ultimi” – ha confessato il cantante. Chissà che non possa riuscirci prima o poi!