La puntata di C’è posta per te del 26 febbraio 2022 continua con la storia di un padre, Antonio, che vuole recuperare il rapporto con quattro dei suoi cinque figli: Giuseppe, Giovanna, Tina, Flora e Renato. Flora è l’unica che ha un rapporto con lui, gli altri lo ignorano, pur vedendolo tutti i giorni perché abitano vicini. Lui non ha il coraggio di avvicinarsi perché sa di aver sbagliato: “Per anni mi sono dimenticato di loro”, racconta a Maria De Filippi.
Inizia il racconto della sua storia e dei motivi di questa lite: lui aveva 19 anni quando è nato suo figlio Giuseppe. Seguono altri 4 figli e una vita durissima. Va in Germania, trova lavoro ma conosce una donna più grande di 10 anni e anche più ricca che inizia a corteggiarlo.
Antonio chiede scusa ai suoi figli a C’è posta per te: “Sono un padre vigliacco”
Antonio, di fronte a tutto questo, non ci capisce più nulla a causa anche di regali importanti che la donna gli faceva. Pian piano perde la testa per questa vita e non torna in Italia per 3 anni, mandando solo soldi a casa. Quando però la moglie sale in Germania per traferirsi lì con i figli, lui li invita a non farlo, mentendo su tutto. Successivamente decide di cambiare numero, casa e dimenticare la sua famiglia in Italia, figli compresi.
Qualche tempo dopo si pente, torna in Italia e rivede i figli ma loro non vogliono più avere a che fare con lui. Dopo anni di distacco, l’uomo chiede scusa ai suoi figli (tutti tranne Renato che non ha accettato l’invito) con queste parole: “Sono qui per chiedervi perdono, anche so che per voi sono un vigliacco. Non ho mai smesso di pensarvi e voi conoscendo il mio carattere chiuso e di poche parole, sono qui davanti a tutti a chiedere il vostro perdono”. I quattro sono però molto restii a fare pace con lui, anzi volano in studio accuse e parole di disistima, soprattutto da parte del figlio maggiore. Sul finale i due arrivano anche a scontrarsi poi tutti i figli concordano nel chiudere la busta e andare via.