Chi è Antonio Ansoldi, l’ex marito di Iva Zanicchi

Prima di incontrare e innamorarsi di Fausto Pinna, suo attuale compagno con cui vive insieme da anni, Iva Zanicchi ha avuto un primo matrimonio quando era molto giovane. L’artista si è sposata nel 1967 con Antonio Ansoldi da cui è nata Michela, unica figlia della cantante che l’ha resa nonna due volte con la nascita di Luca e Virginia. Il matrimonio tra Antonio Ansoldi e Iva Zanicchi è durato a lungo e la fine è arrivata nel 1985 quando sul matrimonio della coppia cala ufficialmente il sipario. ma chi è Antonio Ansoldi? Classe 1934, Antonio nasce in Puglia, precisamente a Taranto ed è il figlio di Giovan Battista Ansoldi.



Dopo la morte del padre diventa direttore artistico di una nota casa discografica, la Ri-fi, una famosa casa discografica che, all’epoca, seguiva artisti importanti come Cristiano Malgioglio e Memo Remigi.

Iva Zanicchi e i motivi della fine del matrimonio con l’ex marito Antonio Ansoldi

I motivi che hanno portato alla fine del matrimonio tra Iva Zanicchi e Antonio Ansoldi non sono noti, ma a parlare del rapporto con l’ex marito è stata, qualche tempo fa, la stessa Zanicchi. Non avrei dovuto sposare mio marito. Non si meritava un matrimonio così e questa è una delle cose tristi della mia vita” – ha detto a Silvia Toffanin, ospite di ‘Verissimo’.



Parole importanti quelle della Zanicchi che, però, non ha mai voluto l’annullamento per rispetto di un rapporto che è stato importante e dal qualche è nata una figlia, Michela. “Credo nel sacramento del matrimonio, mi sono sposata in chiesa una volta. Potevo annullarlo ma non l’ho fatto”, ha concluso la cantante.

Leggi anche

Com’è morto Fausto Pinna? Tumore ai polmoni/ Iva Zanicchi: "Fumava 90 sigarette al giorno, poi smise ma..."