Prima l’isolamento per la positività al Covid, poi il ricovero in ospedale. Le condizioni di salute di Antonio Cassano sono peggiorate nelle ultime ore, ma l’ex calciatore non è in pericolo, anzi ora non desta preoccupazione. Infatti, è apparso sulle stories Instagram dell’amico Lele Adani. “Ciao ragazzi, in diretta dall’ospedale. Tutto ok, ricovero necessario per accertamenti ma sto bene, non preoccupatevi. Domani si torna a casa, carichi, vi voglio bene. Vai, si vola“, ha detto Cassano, che è ricoverato nel reparto Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, dove è seguito dall’equipe del professor Matteo Bassetti. Invece la moglie Carolina Marcialis, oltre a confermare il ricovero del marito, si è scagliato contro chi riteneva che non fosse vaccinato.



Ulteriori rassicurazioni sono arrivate dalla direzione dell’ospedale tramite in una nota ufficiale. “In accordo con l’ex calciatore Antonio Cassano, che lo stesso è ricoverato da tre giorni presso la Clinica di Malattie Infettive diretta dal professor Matteo Bassetti. Entrato in Ospedale attraverso il percorso veloce di risposta assistenziale alle urgenze, meglio noto come fast track, a causa della desaturazione riscontrata presso il suo domicilio dal medico curante, Cassano è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato un principio di polmonite“. L’ospedale conferma che Cassani è vaccinato con due dosi Pfizer ed è stato curato “con Remdesivir che ha prodotto subito evidenti benefici, come da protocolli. Le condizioni alle 16.45 del paziente sono in costante miglioramento, al punto che è probabile che già nella giornata di domani venga dimesso, per proseguire la degenza presso la sua abitazione“. (agg. di Silvana Palazzo)



CASSANO “RINGRAZIO BASSETTI, ORA STO BENE”

Positivo al Covid-19 da fine dicembre, Antonio Cassano è stato ricoverato all’ospedale San Martino di Genova a causa di complicanze. Come riportato dai colleghi de Il Secolo XIX, l’ex attaccante di Roma e Real Madrid non è grave e non è assolutamente in pericolo di vita, ma gli esperti hanno preferito tenerlo sotto controllo. Il quotidiano ha confermato che il barese potrebbe essere dimesso già domani.

Seguito dal professor Matteo Bassetti, infettivologo del San Martino, Antonio Cassano ha rilasciato una breve dichiarazione ai microfoni de Il Secolo XIX: “Ringrazio il professor Bassetti e il suo staff, sono stati davvero eccezionali. Come sto? Adesso super-bene, anzi: di più”.



ANTONIO CASSANO RICOVERATO IN OSPEDALE PER COVID

“Io sono negativa e anche i bambini. Antonio è positivo ed è in isolamento da giorni. Dal 24 dicembre tutti e 4 abbiamo dormito in una stanza diversa e abbiamo mangiato a turni proprio per evitare il contagio”, aveva spiegato giorni fa sui social network la moglie Carolina Marcialis. Poco fa, inoltre, ha precisato che Antonio Cassano è vaccinato con due dosi. Fortunatamente le sue condizioni non destano preoccupazioni, ma vi terremo aggiornati nel corso delle prossime ore. Uno dei primi a esprimere vicinanza all’ex calciatore è stato Claudio Marchisio con un post sui social: “Sperando che non sia nulla di grave, auguri di pronta guarigione Antonio Cassano”.