Si chiama Antonio Cirigliano, il fidanzato di Angelina Mango, la vincitrice del Festival di Sanremo 2024 con il brano “La noia”. Dopo aver conquistato l’Eurovision Song Contest 2024 classificandosi al settimo posto nella classifica finale, ma prima per gli ascolti streaming, la cantautrice si sta godendo questo anno magico in compagnia del fidanzato Antonio. I due, infatti, condividono la passione per la musica, visto che Antonio non è solo il fidanzato, ma anche il suo primo fan e il suo chitarrista. Un amore nato a colpi di musica quello tra i due che inizialmente erano semplicemente amici. Proprio la musica li ha fatti conoscere ed insieme hanno cominciato a collaborare e lavorare insieme, visto che Antonio ha accompagnato Angelina Mango in giro per l’Italia in occasione di svariati eventi e concerti dal vivo.
A farli incontrare per la prima volta degli amici in comune, ma con il passare del tempo la loro amicizia si è trasformata in qualcosa di più profondo. Concerto dopo concerto, canzone dopo canzone, Angelina e Antonio si sono innamorati ed oggi fanno coppia fuori e dentro il palcoscenico.
Antonio Cirigliano ed Angelina Mango: un amore a tempo di musica e canzoni
Antonio Cirigliano ed Angelina Mango sono innamorati da più di due anni e vivono insieme a Milano, la città che li ha accolti essendo entrambi originari di Potenza. Una relazione importante di cui Angelina ha parlato in diverse occasioni. Proprio dalle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, la voce de La Noia parlando del compagno ha detto: “mi ha dato la carica. Lui è la persona con con cui condivido cose sia a livello lavorativo che personale”. Non solo, Angelina ha anche sottolineato come sia stato difficilissimo stare lontano dal suo Antonio durante il percorso nella scuola di Amici di Maria De Filippi “per me è davvero fondamentale. Comunicare con la musica è quello facciamo da sempre”.
La storia d’amore con Antonio Cirigliano regala stabilità e tranquillità alla giovane promessa della musica italiana che proprio grazie a questo amore ha cambiato anche prospettiva nelle sue canzoni: “prima le mie canzoni erano malinconiche, ma oggi grazie all’amore ho cambiato punto di vista”. Il suo primo singolo “Voglia di vivere”, infatti, la descrive come “la mia prima canzone felice. In quel momento ho fatto lo ‘switch!”.