Antonio e Assunta sono i genitori di Arisa. La voce de La Notte è molto legata alla sua famiglie e alle sue origini e non perde occasione di ricordarlo durante le interviste. Rosalba Pippa, questo il suo vero nome, ha da sempre un legame di grande complicità con la sua famiglia e in particolare con i genitori Antonio e Assunta che vivono a Pignola, piccolo paese della provincia di Potenza, dove spesso la cantante torna proprio per far visita e per condividere del tempo prezioso. La famiglia di Arisa è composta anche da due sorelle, Sabrina ed Isabella, con cui ha un bellissimo rapporto.



La cantante dalle pagine di Vanity Fair parlando dei suoi genitori ha raccontato come, quando durante il periodo dell’adolescenza, il cambiamento del suo corpo ha scaturito tensioni in famiglia: “i miei genitori non mi facevano uscire di casa. Erano terrorizzati, mi vedevano come qualcosa di incontrollabile”.



Arisa e il rapporto con i genitori Antonio ed Assunta: “li ringrazio sempre”

Arisa, infatti, parlando di se si è sempre descritta come una ragazza “esuberante, molto aperta” e i suoi genitori Antonio e Assunta avevano paura che qualcuno potesse prenderla in giro e farle del male. “Mi hanno protetta molto, ma il loro amore mi toglieva le cose che, a quell’età, era normale facessi. Ancora adesso per certi aspetti sono infantile, non sono una navigata” – ha detto la cantante ricordando la sua infanzia.

Non solo, proprio Arisa durante l’intervista rilasciata a Belve da Francesca Fagnani ha confessato di essere cresciuta “forgiata a botte” dai suoi genitori che si sono ritrovati a dover convivere con un “essere anomalo “. La cantante parlando a ruota libera ha detto: “avevano le loro problematiche. Io li ringrazio sempre perché mi hanno preparata a tutto, posso sopportare qualsiasi cosa”.